Sconfitta fatale, l’esonero è UFFICIALE

Ora è ufficiale: il Vicenza ha esonerato Cristian Brocchi. Fatali la sconfitta col Benevento ed il quartultimo posto in classifica

Termina l’avventura di Cristian Brocchi per il Vicenza: subentrato a Di Carlo a fine settembre, è stato esonerato dopo ventinove partite alla guida della formazione veneta.

(Cristian Brocchi B © LaPresse)

Termina ufficialmente l’avventura di Cristian Brocchi sulla panchina del Vicenza. Dopo ventinove partite alla guida dei biancorossi, il club ha optato per l’esonero del tecnico ex Monza che lascia la squadra al quartultimo posto, con un bottino personale di 25 punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e sedici sconfitte, l’ultima ieri sul campo del Benevento.

“La Società LR Vicenza comunica che nella serata odierna il signor Cristian Brocchi è stato sollevato dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra” recita la nota ufficiale del club biancorosso.

(Cristian Brocchi B © LaPresse)

Vicenza, ufficiale l’esonero di Brocchi

“Contestualmente sono stati sollevati dai rispettivi incarichi anche i suoi collaboratori tecnici. Il Club desidera ringraziare mister Brocchi e lo staff per la dedizione, la serietà e l’impegno profuso in questi mesi e augura loro il meglio per il proprio futuro” conclude il comunicato che ufficializza l’esonero di Brocchi.

Un esonero che arriva dopo ventinove partite: l’ex centrocampista era subentrato a Domenico Di Carlo alla sesta giornata, ma non è mai riuscito a tenere il Vicenza lontano dalla zona più calda della classifica. Oltre al più recente ko di Benevento, ha pesato il deludente pareggio col Crotone maturato lo scorso 6 aprile in una partita da vincere a tutti i costi per Giacomelli e soci.

In casa Vicenza, dunque, parte il totoallenatore: lunedì c’è la sfida interna col Perugia, e per l’occasione potrebbe sedersi in panchina Davide Dionigi, il cui nome sembra essere il più caldo per la panchina della compagine veneta. Occhio, però, anche all’ipotesi Angelo Gregucci.