Il Crotone saluta la Serie B, i nomi più caldi in chiave mercato

Il Crotone lascia la Serie B dopo un campionato deludente: in chiave calciomercato, però, non mancano i calciatori che potrebbero suscitare più di un interesse

Sono diversi i calciatori del Crotone che potrebbero lasciare la Calabria e restare in Serie B la prossima stagione.

(Crotone ©LaPresse)

Nel Crotone tornato in Serie C dopo tredici anni tra cadetteria e massima serie ci sono diversi calciatori che potrebbero trovare nuovamente spazio nel secondo campionato nazionale dopo la fine della loro esperienza con i pitagorici. Tra questi c’è il portiere Marco Festa, alla sua prima stagione da titolare in Serie B: certamente non una annata da ricordare, ma che potrebbe comunque permettergli di restare in cadetteria, anche considerando la vicina scadenza del contratto che lo lega ai calabresi.

In difesa saluteranno Crotone i Golemic e Cuomo, elementi che andranno a caccia di riscatto con le maglie di altri club. Sono in scadenza di contratto anche Estevéz (legato ai calabresi fino al 31 dicembre) ed il giovane attaccante Kargbo, autore di tre gol in trenta apparizioni con la casacca rossoblu.

(Crotone ©LaPresse)

Il Crotone saluta la Serie B: i nomi più caldi per il calciomercato

Legato al Crotone da un altro anno di contratto, tra gli elementi più interessanti della formazione pitagorica c’è sicuramente Milos Vulic. Il centrocampista serbo classe ’96 potrebbe essere uno dei calciatori più richiesti in estate. Discorso analogo per il difensore Ionuţ Nedelcearu: ha un contratto in scadenza nel 2024, ma l’addio con Crotone potrebbe essere anticipato.

Occhio anche alla posizione di Vasile Mogos, esperto difensore che da anni milita in Serie B: per il classe ’92 le proposte non mancheranno, spetterà a lui decidere se restare a Crotone o salutare anzitempo. In tanti invece lasceranno per fare rientro alle rispettive società d’appartenenza: è il caso, ad esempio, del bomber Mirko Maricautore di dieci gol in questo campionato. Il suo cartellino appartiene al Monza che ne deciderà il futuro al termine della stagione, basando le proprie valutazioni – inevitabilmente – sul campionato in cui militerà la formazione brianzola, in piena lotta per la promozione in Serie A.