I bomber a sorpresa della Serie B: ecco i nuovi cannonieri della cadetteria

Chi sono i bomber a sorpresa del campionato di Serie B? La regular season  sta per volgere al termine e sono diversi i marcatori che hanno sorpreso tutti

Attaccanti, ma non solo: la classifica marcatori di Serie B pullula di volti nuovi, con diversi elementi che si sono affermati a sorpresa in questa stagione.

(Maric © LaPresse)

Non solo Coda, Donnarumma, Vazquez e Lapadula: nella classifica marcatori del campionato di Serie B trovano spazio diversi calciatori che in questa stagione hanno migliorato il loro contributo realizzativo, sorprendendo allenatori, tifosi e addetti ai lavori. Dopo Massimo Coda, miglior marcatore del torneo con 20 reti all’attivo, al secondo posto c’è Gabriel Strefezza: l’attaccante brasiliano classe ’97 sta vivendo una stagione importantissima: nelle precedenti esperienze tra cadetteria e Serie A con la Spal, non era mai andato oltre le quattro marcature.

Quest’anno, grazie al lavoro di mister Marco Baroni, l’ex Cremonese ha trovato anche una certa continuità realizzativa, mettendo a segno anche gol di pregevole fattura: 13 le reti firmate fino a questo momento, senza rigori. Sta facendo bene anche Simone Corazza, attaccante principe della neopromossa Alessandria: i grigi hanno concrete speranze di salvezza grazie alle 12 segnature del centravanti classe ’91 che in Serie B aveva già giocato senza però mai andare oltre i 5 gol a stagione quando vestiva la maglia del Novara. 

(Simone Corazza © LaPresse)

Serie B, i bomber a sorpresa di questa stagione

Altro nome a sorpresa nella classifica dei migliori marcatori è quello di Mirko Maric: croato classe ’95 di proprietà del Monza, quest’anno ha tagliato il traguardo della doppia cifra con la maglia del Crotone, formazione che per quasi tutta la stagione ha navigato nei bassifondi della classifica. Una situazione che evidenzia ulteriormente la crescita di Maric, centravanti completo in grado di mettere anche i compagni in condizione di segnare come testimoniano i 3 assist all’attivo.

A proposito di Monza: impossibile non menzionare Mattia Valoti, centrocampista da 10 gol. Non è una sorpresa: già l’anno scorso alla Spal riuscì a mettere a segno undici reti, motivo per cui il club brianzolo ha deciso di puntare su di lui per cercare di riuscire nella scalata alla Serie A. Da evidenziare, infine, anche il rendimento di Gabriel Charpentier ed Ettore Gliozzi: il primo ha realizzato per la prima volta 10 gol in Serie B con la maglia del Frosinone. Il secondo ha migliorato il suo personale record di 7 reti in cadetteria toccando quota 9 dopo trentatré partite.