Non finiscono le polemiche dopo il caos avvenuto durante Vicenza-Lecce: nelle ultime ore sono uscite versioni differenti, il comunicato ufficiale
Un caos che non ha ancora una fine. Al 24esimo del secondo tempo il portiere del Vicenza, Nikita Contini, è stato costretto al cambio a causa di un lancio di un petardo arrivato dal settore ospiti che l’ha stordito: anche un giovane raccattapalle ha avuto la peggio restando ferito. Sui social si sono diffuse anche uscite versioni differenti come se fosse tutto già architettato a tavolino. Alla fine i veneti hanno vinto la sfida 2-1 contro i salentini complicando così i piani del Lecce in ottica promozione in Serie A.
Pochi minuti fa la società veneta ha voluto subito smentire le falsità già in giro da diverse ore con un lungo comunicato stampa dopo le “ipotesi ‘creative'”.
In questo modo il Vicenza ha voluto ‘condannare fermamente il comportamento di alcuni tifosi resisi protagonisti del reiterato lancio di forti petardi, avvenuto anche prima del fatto in oggetto, che hanno costretto al 70’ il portiere Contini e un raccattapalle a lasciare il campo, perché storditi dallo scoppio degli stessi e ad interrompere la gara per circa 10 minuti’.
Nel lungo comunicato stampa si può leggere anche la denuncia da parte del Vicenza dopo le polemiche sui social “rigettando le farneticanti, risibili e sconsiderate ipotesi, uscite sui social e riprese da alcuni media, tese a scaricare la responsabilità del lancio, invece che dal settore della Curva Nord, sugli steward in servizio a bordocampo, i quali in quel frangente erano impegnati a dirigersi velocemente verso un altro bambino raccattapalle, travolto dalla caduta dei led e rimasto a terra, lievemente ferito ad una gamba. Versione già confermata dalle immagini che escludono tale responsabilità”.
Infine, il club veneto “si riserva ogni eventuale azione a difesa della propria immagine e di quella dei propri collaboratori, nonché dei danni subiti all’impianto bordocampo e ai servizi igienici del settore in oggetto”.
Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…
La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…
Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…
La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…
Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…
La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…