Shaqiri vuole tornare in Italia, il club prepara l’assalto

Ipotesi Sahqiri per il Monza: in caso di promozione in Serie A, i brianzoli potrebbero fiondarsi sull’ex Inter

Il Monza è ad un passo dalla promozione in Serie A: basterà vincere a Perugia per conquistare lo storico salto in massima serie. Galliani pensa già al mercato estivo.

Adriano Galliani © LaPresse

Il Monza ha il destino nelle sue mani: la vittoria sul Benevento ed i passi falsi di Lecce e Cremonese consentiranno ai brianzoli di giocarsi la promozione in Serie A all’ultima giornata. Vincendo sul campo del Perugia, i brianzoli sarebbero matematicamente promossi in massima serie, al di là di quanto accadrà sugli altri campi.

Una situazione che potrebbe aprire interessanti scenari di mercato per la prossima estate: in caso di promozione, infatti, il Monza potrebbe vivere un calciomercato scoppiettante, come già accaduto nelle categorie inferiori. Un lavoro non di poco conto per Adriano Galliani, il quale si starebbe già guardando intorno per cercare gli innesti giusti e necessari per rinforzare la rosa biancorossa.

Adriano Galliani © LaPresse

Calciomercato Monza, pazza idea Shaqiri per l’estate

Xherdan Shaqiri potrebbe essere un innesto di assoluto spessore per il Monza in caso di promozione in Serie A. Esterno offensivo classe ’91, ha già giocato in Italia con la maglia dell’Inter. Attualmente milita tra le fila del Chicago Fire, formazione militante nella Major League Soccer. Ha ancora un anno e mezzo di contratto con il club a stelle e strisce, ma tornare in Europa potrebbe stuzzicare la fantasia del nazionale svizzero.

Il suo passaggio negli States è avvenuto poco dopo l’approdo al Lione che la scorsa estate lo aveva prelevato dal Liverpool per circa sei milioni di euro. L’avventura francese di Shaqiri è terminata dopo appena sei mesi, con un bilancio di sedici gettoni di presenza tra Ligue 1 ed Europa League. Poi l’addio e la cessione: in estate potrebbero aprirsi nuovi ed interessanti scenari per Shaqiri e per il Monza, ma prima c’è una promozione in Serie A da conquistare.