L’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani è tornato sulla morte di Mino Raiola e si è lasciato andare ad alcuni aneddoti del passato
Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio quella della morte di Mino Raiola. Il super procuratore lascia un vuoto non indifferente e di certo il suo nome non verrà dimenticato per la storia di questo mestiere.
Adriano Galliani, ad del Monza, ha avuto spesso e volentieri a che fare con lui nella sua carriera. Tra aneddoti e ricordi, ‘il condor’ ha raccontato alcune esperienze del passato sulla figura di Raiola al ‘Corriere della Sera’.
“Perdo una persona a cui ho voluto bene e che stimavo – spiega Galliani -. Un uomo duro, ma leale e capace sempre di mantenere la parola data. Ha sempre agito per ottenere il meglio per i propri assistiti”.
“Abbiamo avuto discussioni di ogni genere, in una negoziazione sono normali. Io facevo l’interesse del club e lui quello dei giocatori. Però, con gli anni si era instaurato un rapporto di simpatia. L’ultima volta che è venuto a trovarmi era prima di Natale, stava bene. Poi purtroppo non sono più riuscito a parlarci”.
Infine, una chiusa su alcuni affari del passato che hanno reso grande il Milan. “Su tutti, Ibrahimovic e Donnarumma. La trattativa nel 2010 per portare Ibra a Milano fu un capolavoro. Ma al Milan arrivarono grazie a Mino campioni come Robinho e Van Bommel”.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…