Il Modena torna in Serie B: Tesser e non solo, ecco da chi ripartire

Quali sono i calciatori del Modena già pronti ad affrontare il campionato di Serie B? I canarini tornano in cadetteria dopo sei anni, ecco gli elementi da cui ripartire

Sono diversi i calciatori da cui il neopromosso Modena potrà ripartire in Serie B dopo aver trovato la promozione grazie al lavoro di Attilio Tesser che ha riportato gli emiliani in cadetteria dopo sei stagioni di assenza.

(Attilio Tesser, Modena ©LaPresse)

Un capolavoro targato Attilio Tesser quello che ha permesso al Modena di vincere il girone B del campionato di terza serie, aggiudicandosi l’avvincente testa a testa con la Reggiana. Proprio il tecnico ex Pordenone, che in gialloblu ha conquistato la sua quarta promozione in carriera, sarà uno dei punti fermi da cui ripartire (ha un altro anno di contratto).

Tesser, ma non solo: i Geminiani potranno ripartire da un gruppo consolidato, con calciatori che vantano già esperienza in Serie B e giovani di grande prospettiva. Tra i pali potrebbe essere riconfermato Riccardo Gagno, classe ’97 che ha già assaggiato la Serie B in quel di Brescia e messosi in mostra con parate spettacoli e addirittura con un gol dalla lunghissima distanza il cui video ha fatto il giro d’Italia. Altro punto fermo potrebbe essere Marco Armellino, centrocampista arrivato dal Monza la scorsa estate e giocatore di movimento maggiormente utilizzato da Tesser nell’arco della stagione: trentotto presenze e tre gol per il classe ’89 in questo campionato.

(Attilio Tesser, Modena ©LaPresse)

Modena in Serie B, i calciatori da cui ripartire

Discorso simile per Luca Tremolada, “portato” a Modena proprio da Tesser che lo aveva già allenato a Pordenone. Il fantasista ha ripagato la fiducia del tecnico con trentasette presenze impreziosite da dieci gol e sette assist, risultando il terzo miglior marcatore dei canarini. Altro elemento di grande interesse da cui il Modena ripartirà è Paulo Azzi, esterno offensivo italo-brasiliano che ha già militato in Serie B con lo Spezia. In difesa il leader sarà ancora capitan Antonio Pergreffi, 36 apparizioni condite da tre gol nella stagione appena andata agli archivi.

In attacco occhio a Mattia Minesso, bomber dei canarini con 15 reti realizzate: arrivato la scorsa estate dal Pisa, vanta già cento apparizioni in Serie B e potrà rappresentare uno dei punti di forza del Modena nel corso della prossima stagione. In termini realizzativi ha fatto benissimo anche Fabio Scarsella, centrocampista capace di andare in gol ben tredici volte: l’ex Cremonese è un altro elemento su cui si baserà il progetto tecnico del Modena 2022/2023. Dovrebbero restare in gialloblu anche i vari Ogunseye, Silvestri, Gerli, Di Paola, Ciofani, Renzetti e Bonfanti.