Infortunio Buffon: arrivato l’annuncio UFFICIALE

Stagione finita per Gianluigi Buffon: il portiere salterà le ultime partite della stagione del Parma dopo l’errore col Perugia

Termina in anticipo la stagione con la maglia del Parma per Gianluigi Buffon: un infortunio gli impedirà di prendere parte agli ultimi due impegni della stagione.

(Gianluigi Buffon ©LaPresse)

Termina in anticipo la stagione di Gianluigi Buffon con la maglia del Parma: un problema fisico costringerà l’ex Juventus a saltare le ultime due sfide stagionali dei crociati che affronteranno Alessandria Crotone prima del rompete le righe al termine di un’annata alquanto deludente per la formazione emiliana.

Dopo il clamoroso errore commesso nella sfida con il Perugia, Gianluigi Buffon salterà le ultime due sfide della stagione. Lo ha confermato il tecnico dei crociati, Giuseppe Iachini, nella conferenza stampa di presentazione del match in programma domani pomeriggio allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma contro l’Alessandria. “Gigi ha avuto un riacutizzarsi del vecchio problema” ha spiegato l’allenatore.

(Gianluigi Buffon ©LaPresse)

Parma, stagione finita per Buffon: l’infortunio

Oltre a Buffon, non prenderanno parte alla sfida con i grigi anche Danilo, non convocato a causa di un pestone rimediato durante il match con il Perugia. Per l’esperto portiere, tornato in gialloblu la scorsa estate, si tratta dunque della fine del campionato: non potrà scendere in campo contro Alessandria e Crotone a causa dell’infortunio che gli ha fatto saltare già diverse partite.

Gianluigi Buffon chiude la stagione con un bilancio di ventisei partite giocare, ventisette gol subiti e otto clean sheet raccolti nell’arco di un campionato a dir poco deludente per il Parma che in estate si presentava ai nastri di partenza del campionato con i favori del pronostico, ritrovandosi invece nella seconda metà della classifica per quasi tutta l’annata sportiva. Per Buffon, ad ogni modo, non si tratta di un addio: il portiere classe ’78 ha un altro anno di contratto con i crociati e potrebbe decidere di difenderne ancora i pali nel prossimo campionato. Decisiva, ad ogni modo, sarà la volontà del club di patron Krause che in estate potrebbe decidere di attuare una vera e propria rivoluzione tecnica dopo i deludenti risultati della stagione ormai agli sgoccioi.