Periodo nero per Buffon, altra ‘mazzata’ per il portiere

Finale di stagione davvero amaro per l’ex portiere della Juventus: dopo la ‘papera’ di Perugia, arriva un altro dispiacere

La stagione del Parma non è certo andata secondo le aspettative di società e giocatori. Costruito per salire direttamente in Serie A, la compagine crociata ha fallito anche l’obiettivo minimo, ovvero la qualificazione ai Playoff. Il campionato dei gialloblu è stato una sorta di agonia prolungata, con la classifica che non ha sostanzialmente quasi mai lasciato margini nemmeno per sperare in una clamorosa rimonta.

Cetin Parma
Kyle Krause ©LaPresse

L’emblema della stagione ‘no’ dei Ducali è in qualche modo lo stesso Gigi Buffon, che è voluto tornare a casa per guadagnare sul campo una promozione che avrebbe bissato, nel suo palmarès, quella ottenuta con la Juve nell’anno di Purgatorio in B subito dopo il trionfo di Germania 2006. Le cose non sono andate come previsto, anzi. L’ultima parte di stagione ha ‘regalato’ a Superman infortuni tecnici (vedi la clamorosa ‘papera’ di Perugia) sia fisici, come il problema al polpaccio che lo aveva già costretto a saltare sette partite.

Buffon, periodo nero: altro infortunio e stagione finita

Gianluigi Buffon deluso
Gianluigi Buffon © LaPresse

L’annus horribilis si è completato con un nuovo guaio fisico: come riportato stamane da ‘Parma Today’, il portierone avrebbe accusato un problema, sempre al polpaccio, che ora lo costringerà a saltare le ultime due gare della stagione. La noia sarebbe emersa proprio durante il match col Perugia, nel match che a questo punto può essere ricordato come l’ultimo di questa travagliata annata nel campionato cadetto.

Per il prossimo match contro l’Alessandria – e per l’ultima gara stagionale contro il Crotone il 6 maggio – a difendere la porta dei Ducali ci sarà dunque ancora Martin Turk, il giovane portiere sloveno che ha già sostituito Buffon da marzo a metà aprile. L’ex estremo difensore della Juve si ripresenterà a Collecchio per il ritiro estivo: la prossima stagione dovrà necessariamente essere quella del salto nella massima serie.