Dopo l’errore, Buffon ha deciso: scelta fatta

Dopo l’errore marchiano contro il Perugia Buffon ha preso una decisione sul suo futuro

Dopo il clamoroso passaggio sbagliato che è costato molto al Parma contro il Perugia, Buffon è finito al centro delle critiche. Il portierone è stato bersagliato sui social: tra post ironici e commenti che andavano a giocare sull’età e sul ritiro dal calcio giocato, in molti si sono scagliati contro l’ex Juventus, reo di aver compromesso la partita in maniera decisiva.

Buffon, un errore nonbasta a fermarlo: sarà Parma fino al 2024
Gianluigi Buffon © LaPresse

Il solo fatto che un errore del genere abbia così tanto risalto, sta ad indicare la portata dell’eccezionalità dell’evento. La cosa è ancor più amplificata se si considera che stiamo parlando di un estremo difensore di 44 anni che in carriera ha vinto praticamente tutto, diventando idolo di generazioni e punto di riferimento per un’intera scuola di portieri.

Gigi ha preferito non parlare dopo la partita, ma di certo non ha bisogno di spiegare o giustificarsi per un errore. Nonostante questo, il numero uno e capitano del Parma non ha fatto nessun passo indietro sulle sue decisioni.

Buffon, un errore non basta a fermarlo: sarà Parma fino al 2024

Buffon resta fino al 2024
Buffon non demorde: resterà al Parma almeno fino al 2024

Il suo futuro non cambia dopo una ‘papera’. Buffon continuerà a difendere i pali del Parma in Serie B, l’accordo con il presidente Krause è già sancito. L’obiettivo è quello di trascinare i Ducali in A nella prossima stagione, dopo che questa è ormai terminata con l’amara esclusione aritmetica dai playoff.

Nonostante un mercato faraonico per la categoria, Maresca prima e Iachini poi non sono riusciti a condurre la squadra all’obiettivo. Buffon e compagni, però, non demordono e sono pronti a riprovarci l’anno prossimo.

Passo dopo passo, Gigi vuole vincere e riconquistare nuovamente la Serie A. Poi, chissà. Non stupirebbe vedere Buffon rimettersi i guantoni alla veneranda età di 46 anni per difendere ancora i pali del Parma.