Deciso il futuro, bis dalla Juventus con la Serie A

In caso di risalita in Serie A il club è pronto al bis della doppia operazione dalla Juventus di Allegri: ecco come stanno le cose

Nonostante lo scivolone contro il Crotone, resta da parte della Cremonese una stagione sorprendente. La squadra grigiorossa è attualmente al secondo posto in classifica e, quando mancano due partite al termine del campionato, punta alla promozione diretta, ma deve anche guardarsi le spalle dalle numerose inseguitrici a pochi punti.

juventus fagioli
Pavel Nedved ©LaPresse

Fabio Pecchia può farcela, ma non dovrà commettere passi falsi nel finale. L’allenatore ha fondato i suoi successi su un gruppo composto per lo più da giovani di grandi speranze. Si sono distinti, in particolar modo, Carnesecchi e Okoli, scuola Atalanta, ma anche Gianluca Gaetano dal Napoli e Nicolò Fagioli e Luca Zanimacchia, arrivati in prestito dalla Juventus. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, entrambi potrebbero avere ancora un futuro a Cremona nonostante le buone prestazioni fornite abbiano attirato l’attenzione della prima squadra e di altri club dalla massima serie.

La Juventus li rimanda indietro: Fagioli e Zanimacchia con la Cremonese in Serie A

juventus fagioli
Nicolò Fagioli ©LaPresse

Il centrocampista Nicolò Fagioli potrebbe non rientrare nei piani di Massimiliano Allegri per la prossima stagione, complice anche forse l’arrivo Rovella dal Genoa, che ha già maturato esperienza in Serie A e potrebbe essere più pronto per rientrare negli schemi bianconeri. Lo scenario, indicato più volte anche da SerieBnews.com, sarebbe così quella di una conferma in maglia grigiorossa in caso di approdo in Serie A. Discorso valido anche per Luca Zanimacchia, giocatore diventato fondamentale nello scacchiere di Fabio Pecchia e che potrebbe non rientrare nei piani di Allegri. Anche l’esterno, come il centrocampista, potrebbe trovare conferma a Cremona con la promozione del club in Serie A.