I tifodsi ci credono, ma il bomber è amaro: “Meritavo di più”

La vittoria esterna ha ridato fiato alle speranze di salvezza della squadra: una voce ‘amara’ scuote però l’ambiente in vista del rush finale

In tempi di lotta per la salvezza, una vittoria esterna è sempre un toccasana per alimentare le speranze di permanenza nella cadetteria. Forse arrivata troppo tardi, l’affermazione corsara ha ridato vita ad un ambiente che da mesi lotta con lo spettro della retrocessione in Serie C. A differenza di quanto accaduto al Crotone – capace di vincere contro l’ormai ex capolista Cremonese ma ormai condannata aritmeticamente a scendere al piano di sotto – il club biancorosso è ancora vivo.

Tifosi Vicenza
Tifosi Vicenza © LaPresse

In vista del difficilissimo match interno contro il Lecce, ormai lanciato verso la promozione diretta nella massima serie, il Vicenza è chiamato alla grande impresa. Che, per inciso, potrebbe anche non bastare. I tifosi della Curva Sud hanno chiamato a raccolta la città per affollare il ‘Menti’ in vista della grande sfida, ma tra i giocatori dello storico ‘Lanerossi’ ce n’è uno che non ha nascosto, forse troppo in anticipo, la sua amarezza per la stagione che volge al termine.

Vicenza, lo sfogo di Meggiorini scuote la settimana dei veneti

Riccardo Meggiorini rammaricato
Riccardo Meggiorini © LaPresse

Autore di 4 gol in campionato – ma spesso impiegato a partita in corso – Riccardo Meggiorini, attaccante dei veneti, ha timbrato la rete della sicurezza nella vittoria del Vicenza a Como. Il suo umore però, riportato in un’intervista rilasciata dopo la gara, non è certo tra i migliori.

Avrei voluto fare molto prima questi gol, avrei voluto molta più fiducia prima, cerco di sfruttare comunque i momenti che mi vengono dati“, ha esordito l’attaccante nelle parole riprese da Trivenetogoal.it. “Non hai avuto fiducia dai mister precedenti? Quest’anno ho fatto sei partite da titolare e non ho avuto grossi problemi fisici, solo qualche acciacco, mi prendo le mie responsabilità, colpe e difetti, però sei partite da titolare sono troppo poche. Credo che meritassi un po’ più di considerazione anche visto com’è andata la mia esperienza dell’anno scorso e sono io il primo a dire che se deve giocare qualcun altro posso partire dalla panchina, non voglio fare il superiore“, ha proseguito un polemico Meggiorini.

Pisa-Vicenza, gol spettacolare di Meggiorini | Rovesciata e 0-2
Riccardo Meggiorni (Screenshot YouTube)

Con Baldini è cambiato qualcosa? Ha portato voglia e determinazione, non è facile per lui, dobbiamo aiutarlo e oggi l’abbiamo fatto. Percentuale di salvezza? Dobbiamo vincere le prossime due, se lo facciamo abbiamo la possibilità di fare i playout, dobbiamo fare l’impresa. Io sto bene, mi sono sempre allenato negli ultimi mesi“, ha concluso l’ex ChievoVerona.