Salernitana a caccia del miracolo: la lista degli “esclusi” in caso di salvezza

La Salernitana cerca l’impresa salvezza: un traguardo che cambierebbe anche le prospettive di calciomercato del club campano

Come può cambiare il calciomercato della Salernitana in caso di salvezza? L’eventuale permanenza in massima serie potrebbe stravolgere – in senso positivo – il futuro dei granata.

(Salernitana ©LaPresse)

Tre vittorie per tornare a sognare. I successi contro Sampdoria, Udinese Fiorentina hanno riacceso le speranze di salvezza della Salernitana targata Danilo Iervolino. La scelta dell’imprenditore campano di affidare la guida dell’area tecnica a Walter Sabatini Davide Nicola sta ripagando: con cinque partite da giocare, i campani si ritrovano clamorosamente in corsa per la salvezza. Un traguardo che cambierebbe anche le prospettive del prossimo calciomercato estivo.

Il futuro di molti giocatori che attualmente vestono la casacca granata, infatti, è legato alla categoria in cui l’ippocampo militerà nella stagione: Sepe, Mazzocchi, Bohinen e Mikael, ad esempio, sono arrivati in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza in Serie A. I primi tre sono diventati elementi imprescindibili per la compagine granata che potrebbe così ritrovarsi tre rinforzi importanti in caso di permanenza in massima serie.

(Federico Bonazzoli ©LaPresse)

Calciomercato Salernitana, cosa cambia in caso di salvezza

Walter Sabatini potrebbe confermare anche i vari Gyomber, Fazio, Radovanovic, Lassana Coulibaly e Kastanos mentre bisognerà parlare con il Torino per l’eventuale riconferma di Simone Verdi, arrivato in prestito dal club di Cairo con cui ha un altro anno di contratto. I nomi più caldi in chiave di mercato sono quelli di Ederson, Bonazzoli Djuric: il primo ha un contratto fino al 2026 con la Salernitana. Ecco perché in caso di salvezza potrebbe restare a Salerno, anche se sul talentuoso centrocampista brasiliano ci sono già gli occhi di molti club. Bonazzoli è di proprietà della Sampdoria, ma la Salernitana potrebbe riscattarlo per circa 3 milioni di euro.

Infine c’è da mettere nero su bianco l’accordo per il rinnovo contrattuale di Milan Djuric, il cui accoro in essere scadrà il prossimo 30 giugno. E Ribery? Del futuro del francese si discuterà a fine stagione, ma anche in questo caso la permanenza in massima serie sembra essere un elemento imprescindibile.

Molti altri potrebbero essere messi sul mercato, anche in chiave Serie B: è il caso, ad esempio, di Belec, Di Tacchio, Schiavone, Capezzi, Kechrida e Simy, dato che quest’ultimo rientrerà dal prestito al Parma.