La Salernitana ci crede: salvezza e colpo dal Milan | Galliani a mani vuote

La Salernitana crede ora più che mai ala salvezza in Serie A e sogna il grande colpo pescando tra gli uscenti del Milan

La Salernitana crede nella salvezza in Serie A, ora più che mai. Contro l’Udinese è arrivata un’altra vittoria importantissima, quando mancano poche giornate alla fine del campionato, in chiave salvezza. Fanno due di fila grazie alla caparbietà di Simione Verdi, che al ’93 ha tirato fuori il coniglio dal cilindro sfruttando una ripartenza e depositando in rete con il sinistro.

salernitana messias milan
Danilo Iervolino, presidente Salernitana ©LaPresse

Ora la classifica dice penultimo posto con 22 punti, ma in pari con Genoa e Venezia, rispettivamente ultima e terzultima. La salvezza è occupata dal Cagliari con 28 punti, 6 lunghezze che restano comunque tante da colmare in 6 giornate. Intanto i granata faranno la propria parte provando a vincere il più possibile. E sul mercato, in caso di salvezza raggiunta, cambierebbero anche alcune strategie. La squadra campana sogna il grande traguardo della permanenza in A dopo una stagione difficile e in caso di raggiungimento dell’obiettivo potrebbe osare il colpo pescando tra gli uscenti del Milan.

Salernitana, idea Messias in caso di salvezza

messias salernitana milan
Junior Messias ©LaPresse

Possibile obiettivo in caso di permanenza in A Junior Messias. L’ex Crotone ha avuto una stagione tra alti e bassi con i rossoneri, che meditano sul suo riscatto. A 5 milioni, il prezzo stabilito in estate con i calabresi, non se ne fa nulla. Anche il Monza vorrebbe approfittarne in caso di approdo in massima categoria, ma Danilo Iervolino e Walter Sabatini sono pronti a scippargli il colpo e ad accaparrarsi l’esterno brasiliano, autore di 6 reti in stagione con la maglia del Milan. Con il Crotone la Salernitana ha già lavorato con successo, nella passata estate, al colpo Simy. Resterà da capire le intenzioni definitive del Milan, poi la dirigenza potrà procedere, ma non prima di aver centrato la salvezza.