Addio Milan: il futuro del gioiello è al Monza

Il prossimo calciomercato estivo può vedere un colpo di spessore per il Monza: addio al Milan, lo vuole Stroppa

La Serie B continua a regalare sorprese, in particolar modo nella parte alta della classifica del torneo cadetto. Cremonese, Lecce, Monza, Pisa e Brescia sono distanti solo 5 punti e tutto può ancora cambiare quando mancano solo cinque giornate al termine del campionato e prima dei playoff. Tra le società che chiaramente ambiscono all’accesso diretto in Serie A vi è il Monza di Giovanni Stroppa.

Monza Messias
Adriano Galliani ©LaPresse

I biancorossi, che nel prossimo turno di B saranno impegnati contro il Cosenza, valutano le prossime operazioni di calciomercato. Adriano Galliani sonda il terreno per rinforzare la rosa, a maggior ragione se il Monza dovesse effettivamente centrare l’obiettivo promozione in Serie A al termine dell’attuale stagione.

Bye Bye Milan: Stroppa lo aspetta al Monza

Monza Messias
Giovanni Stroppa ©LaPresse

Uno degli obiettivi, pronto a lasciare il Milan, può finire per accasarsi alla corte di mister Stroppa. Ed è proprio mister Stroppa a spingere per un rinforzo di assoluto spessore, in vista di giugno. Si tratta di Junior Messias che il Milan, la scorsa estate, ha strappato al Crotone in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Il club rossonero non intende trattenere il brasiliano che, dunque, potrebbe finire per accettare la corte del Monza dove Stroppa stravede da tempo per il trequartista classe 1991.

Monza Messias
Junior Messias ©LaPresse

In questa stagione, Messias ha collezionato 25 presenze tra campionato e coppe, con 5 reti all’attivo.