Il big saluta: super colpo per la neopromossa

Il calciomercato estivo entra con largo anticipo nel vivo: addio alla big di Serie B, il colpo promozione è dietro l’angolo

Tre giornate al termine del campionato di Serie B ed i giochi, sia nella parte alta che in quella bassa della classifica, sono tutt’altro che fatti. In particolar modo al vertice, dove domina la Cremonese, la distanza tra le prime è davvero irrisoria. Sei squadre in soli 4 punti con il prossimo turno che potrebbe dire tanto sul finale di stagione. Dal calcio giocato al calciomercato, le big cadette stanno già pianificando le prossime mosse in vista dell’estate: tra queste, in primissima fila, c’è il Monza di Stroppa.

Ramirez Monza Bari
Serie B ©LaPresse

Adriano Galliani vuole continuare a rinforzare la rosa dei brianzoli, a maggior ragione se la squadra lombarda dovesse effettivamente centrare la storica promozione in Serie A. Tra le possibili grandi entrate, attenzione però anche alle cessioni in casa Monza: in tal senso, un big può diventare una grande occasione per il Bari.

Dal Monza al Bari: ecco il colpo promozione

Ramirez Monza Bari
Tifosi Bari ©LaPresse

Come detto, dunque, il Monza potrebbe lasciar partire alcune delle sue più importanti pedine durante l’estate. Tra questi vi sarebbe anche Gaston Ramirez che, arrivato da svincolato lo scorso inverno, ha deluso nettamente le aspettative. Il trequartista uruguagio è stato perseguitato dagli infortuni, collezionando solo 6 presenze con 1 rete in 161′ in campo.

Ecco dunque che il Bari, che volerà in Serie B tra pochi mesi, potrebbe regalarselo come uno dei possibili colpi promozione per il 2022/23.

Ramirez Monza Bari
Gaston Ramirez ©LaPresse

Situazione in divenire anche se l’addio di Ramirez al Monza, vista anche la scadenza al giugno 2022, appare sempre più probabile.