Galliani fa impazzire il Monza: doppio addio, subito il big dell’Inter

Il Monza di Stroppa continua a sognare il grande salto in Serie A: Galliani apparecchia già un super colpo per l’estate

Una Serie B scoppiettante, fino a questo momento, per quanto riguarda soprattutto la parte alta della classifica. La Cremonese, in attesa del ritorno in campo nel prossimo turno dopo la sosta per le nazionali, domina la vetta. La distanza tra i grigiorossi ed il Brescia quinto in classifica è di sole 5 lunghezze: le sorprese, dunque, restano dietro l’angolo. Tra i grandi protagonisti di questa annata calcistica in cadetteria vi è sicuramente il Monza di mister Stroppa, a due punti dal primo posto.

Ramirez Valoti Sensi Monza
Adriano Galliani ©LaPresse

I biancorossi si stanno già muovendo per quella che sarà una ricca sessione di calciomercato estivo. Le entrate passeranno inevitabilmente anche e soprattutto dalle cessioni e, in tal senso, Adriano Galliani è pronto ad un doppio sacrificio. Da un lato Gaston Ramirez che non ha convinto fino a questo momento: il 31enne uruguagio dopo soli sei mesi potrebbe salutare i brianzoli.

Non solo Ramirez: altro addio per il colpo da sogno

Ramirez Valoti Sensi Monza
Gaston Ramirez ©LaPresse

Sulla via dell’addio potrebbe esserci anche l’ex milanista Mattia Valoti, arrivato in prestito dalla Spal: ha tuttavia fino a questo momento peccato di discontinuità e per la Serie A non garantirebbe certezze. Il piano della dirigenza brianzola prevederebbe quindi il bussare alla porta dell’Inter per uno degli esuberi di Simone Inzaghi.

Si tratta di Stefano Sensi che la società nerazzurra metterà sul mercato e che Galliani sogna di regalare a Stroppa per il salto di qualità in mediana in caso di promozione. Un colpo di lusso per il quale il Monza è disposto a spendere 10 milioni, per il cartellino. Per l’ingaggio, invece, non ci sarebbero problemi.

Ramirez Valoti Sensi Monza
Stefano Sensi ©LaPresse

Sensi, attualmente in prestito alla Sampdoria, guadagna 1,8 milioni lordi all’anno che rientrano nei parametri del club di Berlusconi.