Rifiutato da Inter e Roma un calciatore, che non rientra nei piani dei tecnici, proposto in vista dell’estate: regalo per la promozione
Siamo entrati nel rush finale della stagione e in Serie B c’è ancora molta incertezza per quanto riguarda i primi otto posti della classifica. Le società, nel frattempo, si preparano in vista della sessione estiva di calciomercato, anche se ancora (apparentemente) distante. È chiaro come i vari piazzamenti definitivi influenzeranno parecchio le strategie dei club nella campagna acquisti che partirà dal 1 luglio.
Ma il tempo è una risorsa fondamentale in questo ambito e non va assolutamente sprecato, perciò è bene muoversi già con largo anticipo in modo da non farsi sfuggire eventuali ghiotte opportunità. Capita frequentemente, inoltre, che i destini delle compagini di seconda categoria vadano ad intrecciarsi con quelli dei club di massima serie. È anche il caso, ad esempio, di Manor Solomon, ala sinistra classe ’99 in forza allo Shakhtar Donetsk. Sappiamo che l’esterno israeliano sta vivendo una situazione a dir poco infelice in Ucraina ed è alla ricerca di una nuova piazza dove poter svolgere la propria professione serenamente. Un intermediario ha provato a sondare anche delle piste importanti in Italia.
Stando a quanto si apprende da ‘AsRomaLive.it’, il calciatore, che rappresenta senza dubbio un’interessante opzione low cost, è stato proposto a Inter, Roma e Napoli. Il profilo, però, non è piaciuto più di tanto alle prime due. Mourinho, dal canto suo, lo ha rifiutato con decisione, poiché vorrebbe gente con maggiore esperienza, pronta fin da subito.
Pure i lombardi e i partenopei hanno preferito non approfondire i discorsi e avanzare un no come risposta. Anche se a Giuntoli piaceva non poco l’attaccante 22enne in ottica post Insigne, ma, nel momento in cui è stato proposto, il Napoli aveva già deciso di puntare forte su Kvicha Kvaratskhelia, il quale rappresentava la prima scelta. Niente Italia, dunque, per Solomon, il quale ora è pronto a firmare per il Fulham (club che milita in Championship). Operazione in chiusura sulla base di 8 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. L’israeliano, dunque, giocherà in Premier League nella prossima annata, con i ‘Cottagers’ già certi della promozione.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…