Inter e Roma non lo vogliono: regalo per la promozione

Rifiutato da Inter e Roma un calciatore, che non rientra nei piani dei tecnici, proposto in vista dell’estate: regalo per la promozione

Siamo entrati nel rush finale della stagione e in Serie B c’è ancora molta incertezza per quanto riguarda i primi otto posti della classifica. Le società, nel frattempo, si preparano in vista della sessione estiva di calciomercato, anche se ancora (apparentemente) distante. È chiaro come i vari piazzamenti definitivi influenzeranno parecchio le strategie dei club nella campagna acquisti che partirà dal 1 luglio.

Inter Roma Napoli Solomon Shakhtar Donetsk Fulham
Inzaghi © LaPresse

Ma il tempo è una risorsa fondamentale in questo ambito e non va assolutamente sprecato, perciò è bene muoversi già con largo anticipo in modo da non farsi sfuggire eventuali ghiotte opportunità. Capita frequentemente, inoltre, che i destini delle compagini di seconda categoria vadano ad intrecciarsi con quelli dei club di massima serie. È anche il caso, ad esempio, di Manor Solomon, ala sinistra classe ’99 in forza allo Shakhtar Donetsk. Sappiamo che l’esterno israeliano sta vivendo una situazione a dir poco infelice in Ucraina ed è alla ricerca di una nuova piazza dove poter svolgere la propria professione serenamente. Un intermediario ha provato a sondare anche delle piste importanti in Italia.

Rifiutato da Inter, Roma e Napoli: arriva il regalo per la promozione

Inter Roma Shakhtar Donetsk Napoli Solomon Fulham
Manor Solomon © LaPresse

Stando a quanto si apprende da ‘AsRomaLive.it’, il calciatore, che rappresenta senza dubbio un’interessante opzione low cost, è stato proposto a Inter, Roma e Napoli. Il profilo, però, non è piaciuto più di tanto alle prime due. Mourinho, dal canto suo, lo ha rifiutato con decisione, poiché vorrebbe gente con maggiore esperienza, pronta fin da subito.

Pure i lombardi e i partenopei hanno preferito non approfondire i discorsi e avanzare un no come risposta. Anche se a Giuntoli piaceva non poco l’attaccante 22enne in ottica post Insigne, ma, nel momento in cui è stato proposto, il Napoli aveva già deciso di puntare forte su Kvicha Kvaratskhelia, il quale rappresentava la prima scelta. Niente Italia, dunque, per Solomon, il quale ora è pronto a firmare per il Fulham (club che milita in Championship). Operazione in chiusura sulla base di 8 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. L’israeliano, dunque, giocherà in Premier League nella prossima annata, con i ‘Cottagers’ già certi della promozione.