Calciomercato - News Mercato

Mourinho mette sul piatto i suoi gioielli: la Juve trema

Lo Special One prepara l’assalto ad un obiettivo mettendo sul piatto due giovani talenti in rosa: la Juve rischia di essere beffata

Protagonista di una stagione che, soprattutto nella seconda parte, sta regalando delle soddisfazioni ai propri tifosi – Derby stravinto e passaggio alle semifinali di Conference League su tutte – José Mourinho si prepara al rush finale. La qualificazione alla prossima Champions League resta difficile, ma non impossibile. E poi c’è la summenzionata vetrina europea, che potrebbe regalare al club giallorosso un alloro continentale che manca da oltre 60 anni.

Jose Mourinho © LaPresse

Ovviamente l’attenzione dell’istrionico e vulcanico tecnico della Roma è concentrata anche sulla prossima annata. La sensazione è che al club capitolini manchi davvero poco per competere ad altissimi livelli nel campionato italiano: l’innesto delle pedine giuste potrebbe significare lotta per lo Scudetto negli anni a venire. Uno dei profili individuati per rafforzare la rosa gioca nel campionato italiano, ed è già ambìto da Juventus ed Atletico Madrid. Forse però i giallorossi hanno le carte giuste per convincere l’Udinese, club proprietario del cartellino dell’esterno – ad accettare le lusinghe di stampo italo-portoghese.

Molina, piomba Mourinho: Afena-Gyan e Darboe le contropartite

Nahuel Molina © LaPresse

Autore di una stagione eccezionale con la maglia dei friulani – condita da 6 gol e da tante giocate di qualità – Nahuel Molina ha destato su di sè l’interesse di parecchi top club europei. La dimensione Udinese inizia a stare stretta al nazionale albiceleste, che nelle scorse settimane ha ricevuto i corteggiamenti di Juve e Atletico, che fiutano l’affare. I bianconeri hanno la necessità di rimpiazzare Alex Sandro, non più affidabile come una volta. I Colchoneros sono invece alle prese con la grana Renan Lodi – tra l’altro anch’egli cercato dalla Juve – che pare destinato a partire.

In tutto ciò si sta intromettendo la Roma che, consapevole della politica dei giovani messa da sempre in atto dalle parti della Dacia Arena, vorrebbe inserire Ebrima Darboe e Felix Afena-Gyan nell’affare. I due, che parevano destinati ad una big della cadetteria – preferibilmente neopromossa – potrebbero approdare in Friuli in cambio del talentuoso sudamericano. Giova ricordare che quest’ultimo, per questioni di vetrina internazionale, preferirebbe un club che giochi in Champions. Ma non è mai da sottovalutare l’effetto calamita che un carismatico personaggio come Mourinho potrebbe esercitare sul giocatore.

 

Alessio Cherubini

Share
Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago