Mourinho fa male alla Juve: scambio a sorpresa

La Roma è pronta ad accelerare per il gioiello: Mourinho disegna lo scambio che lascia a bocca asciutta la Juventus

Mancano ancora diverse giornate alla chiusura dei campionati ma le grandi e piccole realtà del nostro calcio stanno già pensando a quelle che saranno le operazioni da concretizzare nel prossimo calciomercato estivo. Tra queste c’è sicuramente la Roma di Josè Mourinho che dopo l’amara sconfitta contro il Bodo Glimt in Conference League, scenderà oggi in campo alle 18 all’Olimpico contro la Salernitana. Tra gli obiettivi di mercato per la prossima stagione, che coinvolgerebbero indirettamente i club cadetti, vi sarebbe un nome che piace molto alla Juventus.

Roma Bellanova Darboe Juventus
Josè Mourinho © LaPresse

L’arrivo a Cagliari la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto dal Bordeaux, l’esplosione con Mazzarri. Il momento che sta vivendo l’ex milanista Raoul Bellanova è decisamente positivo: tra prestazioni eccellenti e numeri promettenti, il 21enne di Rho sogna il grande salto in una big.

Allegri furioso: Bellanova da Mourinho con lo scambio

Roma Bellanova Darboe Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Ci ha pensato e ci pensa tutt’ora la Juventus di Massimiliano Allegri, a caccia di rinforzi sulla corsia destra di difesa visto che Cuadrado è in scadenza a giugno e Danilo è stato accostato a diversi club esteri. La situazione per i bianconeri potrebbe però cambiare visto che, adesso, anche la Roma ha intenzione di bussare alla porta del club rossoblù. I giallorossi sono da tempo interessati all’ex scuola Milan che quest’anno ha già accumulato 24 presenze con 1 rete e 2 assist vincenti in Serie A.

Josè Mourinho sarebbe disposto ad un sacrificio pur di superare e beffare la Juventus, regalandosi Bellanova per il 2022/23. Sul piatto il cartellino di Ebrinna Darboe, 20enne centrocampista reduce da 5 presenze (solo 1 e 64′ in A) con la casacca giallorossa. Darboe nei mesi scorsi è stato accostato al Pisa ma non solo: adesso il suo futuro potrebbe chiamarsi Cagliari.

Roma Bellanova Darboe Juventus
Raoul Bellanova © LaPresse

Situazione dunque in divenire, ma è chiaro come Bellanova stia monopolizzando l’attenzione delle big per l’anno prossimo: la Roma intende fare sul serio lasciando a mani vuote la ‘Vecchia Signora’.