Riscatto e cessione, va alla Juventus con lo scambio

Riscatto e cessione, va alla Juventus con lo scambio: Allegri può avere la sua freccia per la fascia

In una Juventus che punta anche sui giovani, il suo nome può essere ideale per Allegri. I bianconeri sono pronti a continuare il nuovo corso iniziato quest’anno e farlo puntando anche su ragazzi giovani.

Juventus
Juventus © LaPresse

Calciatori pronti come Vlahovic, ma anche chi deve dimostrare di essere all’altezza di una società ambiziosa come la Juventus. Tra le necessità dei bianconeri per la prossima stagione c’è anche quella di rinverdire la difesa e in particolare gli esterni difensivi. In questo senso si inserisce all’apprezzamento per Raoul Bellanova, 21 anni, scuola Milan, terzino destro in prestito al Cagliari ma di proprietà del Bordeaux.

La società sarda vanta un diritto di riscatto per una cifra molto bassa (meno di un milione di euro) e difficilmente si lascerà scappare l’occasione per acquistarlo a titolo definitivo. Una volta completata l’operazione però, Bellanova potrebbe anche non vestire la maglia rossoblù, soprattutto se la Juventus dovesse davvero farsi avanti.

Calciomercato Juventus, la carta per Bellanova

Bellanova
Bellanova © LaPresse

Con il Cagliari che riscatta Bellanova, la Juventus potrebbe provare ad imbastire un’operazione per portare il giovane esterno destro alla corte di Allegri. L’idea potrebbe coinvolgere anche la Serie B che si ritroverebbe privata di un possibile obiettivo per il prossimo anno.

Per strappare il sì alla società di Giulini, infatti, i bianconeri potrebbero mettere sul piatto Marley Aké. Il 21enne esterno sinistro, che quest’anno ha fatto anche il suo debutto in Serie A, potrebbe rappresentare la carta per far decollare la trattativa. Con buona pace della Serie B e delle formazioni che avevano segnato il nome del 2001 francese come possibile rinforzo per il prossimo anno.