Mourinho mette sul piatto i suoi gioielli: la Juve trema

Lo Special One prepara l’assalto ad un obiettivo mettendo sul piatto due giovani talenti in rosa: la Juve rischia di essere beffata

Protagonista di una stagione che, soprattutto nella seconda parte, sta regalando delle soddisfazioni ai propri tifosi – Derby stravinto e passaggio alle semifinali di Conference League su tutte – José Mourinho si prepara al rush finale. La qualificazione alla prossima Champions League resta difficile, ma non impossibile. E poi c’è la summenzionata vetrina europea, che potrebbe regalare al club giallorosso un alloro continentale che manca da oltre 60 anni.

Jose Mourinho pensieroso
Jose Mourinho © LaPresse

Ovviamente l’attenzione dell’istrionico e vulcanico tecnico della Roma è concentrata anche sulla prossima annata. La sensazione è che al club capitolini manchi davvero poco per competere ad altissimi livelli nel campionato italiano: l’innesto delle pedine giuste potrebbe significare lotta per lo Scudetto negli anni a venire. Uno dei profili individuati per rafforzare la rosa gioca nel campionato italiano, ed è già ambìto da Juventus ed Atletico Madrid. Forse però i giallorossi hanno le carte giuste per convincere l’Udinese, club proprietario del cartellino dell’esterno – ad accettare le lusinghe di stampo italo-portoghese.

Molina, piomba Mourinho: Afena-Gyan e Darboe le contropartite

Nahuel Molina in azione
Nahuel Molina © LaPresse

Autore di una stagione eccezionale con la maglia dei friulani – condita da 6 gol e da tante giocate di qualità – Nahuel Molina ha destato su di sè l’interesse di parecchi top club europei. La dimensione Udinese inizia a stare stretta al nazionale albiceleste, che nelle scorse settimane ha ricevuto i corteggiamenti di Juve e Atletico, che fiutano l’affare. I bianconeri hanno la necessità di rimpiazzare Alex Sandro, non più affidabile come una volta. I Colchoneros sono invece alle prese con la grana Renan Lodi – tra l’altro anch’egli cercato dalla Juve – che pare destinato a partire.

In tutto ciò si sta intromettendo la Roma che, consapevole della politica dei giovani messa da sempre in atto dalle parti della Dacia Arena, vorrebbe inserire Ebrima Darboe e Felix Afena-Gyan nell’affare. I due, che parevano destinati ad una big della cadetteria – preferibilmente neopromossa – potrebbero approdare in Friuli in cambio del talentuoso sudamericano. Giova ricordare che quest’ultimo, per questioni di vetrina internazionale, preferirebbe un club che giochi in Champions. Ma non è mai da sottovalutare l’effetto calamita che un carismatico personaggio come Mourinho potrebbe esercitare sul giocatore.