Lo Special One prepara l’assalto ad un obiettivo mettendo sul piatto due giovani talenti in rosa: la Juve rischia di essere beffata
Protagonista di una stagione che, soprattutto nella seconda parte, sta regalando delle soddisfazioni ai propri tifosi – Derby stravinto e passaggio alle semifinali di Conference League su tutte – José Mourinho si prepara al rush finale. La qualificazione alla prossima Champions League resta difficile, ma non impossibile. E poi c’è la summenzionata vetrina europea, che potrebbe regalare al club giallorosso un alloro continentale che manca da oltre 60 anni.
Ovviamente l’attenzione dell’istrionico e vulcanico tecnico della Roma è concentrata anche sulla prossima annata. La sensazione è che al club capitolini manchi davvero poco per competere ad altissimi livelli nel campionato italiano: l’innesto delle pedine giuste potrebbe significare lotta per lo Scudetto negli anni a venire. Uno dei profili individuati per rafforzare la rosa gioca nel campionato italiano, ed è già ambìto da Juventus ed Atletico Madrid. Forse però i giallorossi hanno le carte giuste per convincere l’Udinese, club proprietario del cartellino dell’esterno – ad accettare le lusinghe di stampo italo-portoghese.
Autore di una stagione eccezionale con la maglia dei friulani – condita da 6 gol e da tante giocate di qualità – Nahuel Molina ha destato su di sè l’interesse di parecchi top club europei. La dimensione Udinese inizia a stare stretta al nazionale albiceleste, che nelle scorse settimane ha ricevuto i corteggiamenti di Juve e Atletico, che fiutano l’affare. I bianconeri hanno la necessità di rimpiazzare Alex Sandro, non più affidabile come una volta. I Colchoneros sono invece alle prese con la grana Renan Lodi – tra l’altro anch’egli cercato dalla Juve – che pare destinato a partire.
In tutto ciò si sta intromettendo la Roma che, consapevole della politica dei giovani messa da sempre in atto dalle parti della Dacia Arena, vorrebbe inserire Ebrima Darboe e Felix Afena-Gyan nell’affare. I due, che parevano destinati ad una big della cadetteria – preferibilmente neopromossa – potrebbero approdare in Friuli in cambio del talentuoso sudamericano. Giova ricordare che quest’ultimo, per questioni di vetrina internazionale, preferirebbe un club che giochi in Champions. Ma non è mai da sottovalutare l’effetto calamita che un carismatico personaggio come Mourinho potrebbe esercitare sul giocatore.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…