Mourinho+mette+sul+piatto+i+suoi+gioielli%3A+la+Juve+trema
seriebnewscom
/2022/04/20/calciomercato-roma-juventus-mourinho-allegri-felix-darboe-molina-udinese-atletico-madrid-serie-b/amp/
Calciomercato - News Mercato

Mourinho mette sul piatto i suoi gioielli: la Juve trema

Lo Special One prepara l’assalto ad un obiettivo mettendo sul piatto due giovani talenti in rosa: la Juve rischia di essere beffata

Protagonista di una stagione che, soprattutto nella seconda parte, sta regalando delle soddisfazioni ai propri tifosi – Derby stravinto e passaggio alle semifinali di Conference League su tutte – José Mourinho si prepara al rush finale. La qualificazione alla prossima Champions League resta difficile, ma non impossibile. E poi c’è la summenzionata vetrina europea, che potrebbe regalare al club giallorosso un alloro continentale che manca da oltre 60 anni.

Jose Mourinho © LaPresse

Ovviamente l’attenzione dell’istrionico e vulcanico tecnico della Roma è concentrata anche sulla prossima annata. La sensazione è che al club capitolini manchi davvero poco per competere ad altissimi livelli nel campionato italiano: l’innesto delle pedine giuste potrebbe significare lotta per lo Scudetto negli anni a venire. Uno dei profili individuati per rafforzare la rosa gioca nel campionato italiano, ed è già ambìto da Juventus ed Atletico Madrid. Forse però i giallorossi hanno le carte giuste per convincere l’Udinese, club proprietario del cartellino dell’esterno – ad accettare le lusinghe di stampo italo-portoghese.

Molina, piomba Mourinho: Afena-Gyan e Darboe le contropartite

Nahuel Molina © LaPresse

Autore di una stagione eccezionale con la maglia dei friulani – condita da 6 gol e da tante giocate di qualità – Nahuel Molina ha destato su di sè l’interesse di parecchi top club europei. La dimensione Udinese inizia a stare stretta al nazionale albiceleste, che nelle scorse settimane ha ricevuto i corteggiamenti di Juve e Atletico, che fiutano l’affare. I bianconeri hanno la necessità di rimpiazzare Alex Sandro, non più affidabile come una volta. I Colchoneros sono invece alle prese con la grana Renan Lodi – tra l’altro anch’egli cercato dalla Juve – che pare destinato a partire.

In tutto ciò si sta intromettendo la Roma che, consapevole della politica dei giovani messa da sempre in atto dalle parti della Dacia Arena, vorrebbe inserire Ebrima Darboe e Felix Afena-Gyan nell’affare. I due, che parevano destinati ad una big della cadetteria – preferibilmente neopromossa – potrebbero approdare in Friuli in cambio del talentuoso sudamericano. Giova ricordare che quest’ultimo, per questioni di vetrina internazionale, preferirebbe un club che giochi in Champions. Ma non è mai da sottovalutare l’effetto calamita che un carismatico personaggio come Mourinho potrebbe esercitare sul giocatore.

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

5 giorni ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 settimane ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

3 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

4 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

1 mese ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'