Galliani a San Siro: tre obiettivi da Inter-Milan

L’amministratore del Monza Adriano Galliani presente a San Siro non solo per assistere a Inter-Milan, ma per sondare il terreno

Era il match più atteso dopo il doppio confronto in campionato. Inter-Milan ha dato il suo esito: 3-0 dei nerazzurri con doppietta di Lautaro e gol di Gosens e finale conquistata. Sugli spalti di San Siro si è però rivista una vecchia conoscenza rossonera, Adriano Galliani.

inter-milan galliani
Inter-Milan, ritorno semifinale Coppa Italia ©LaPresse

L’attuale ad del Monza ha osservato il match non solo per godersi lo spettacolo dei ventidue in campo. Sul taccuino del dirigente del Monza ci sono, tra gli altri, alcuni calciatori di Inter e Milan e la sua presenza nello stadio che lo ha accolto per anni non è stata casuale. La squadra brianzola è in piena lotta per la promozione diretta in Serie A. Se non dovesse centrare il primo obiettivo, il club biancorosso proverebbe l’accesso al massimo campionato tramite playoff. E’ insomma tra le squadre favorite per la promozione e sogna di costruire un gruppo forte e solido in vista del grande traguardo.

Monza, Galliani a San Siro per il mercato

inter-milan galliani
Adriano Galliani ©LaPresse

Per questo l’amministratore delegato presente a San Siro potrebbe aver approfittato del match per sondare il terreno su elementi che piacciono e che diventerebbero obiettivi concreti in caso di promozione in Serie A. Sponda Inter nel mirino Lucien Agoume (classe 2002) e Martin Satriano (2001). Il centrocampista francese e l’attaccante uruguaiano sono entrambi in prestito al Brest in Ligue 1 ma Marotta potrebbe riportarli in Italia per osservarne la crescita più da vicino. Monza (in caso di Serie A) sarebbe la soluzione ideale. Lato Milan, invece, osservato speciale è Marko Lazetic, serbo classe 2004 ex Stella Rossa. Arrivato a gennaio non ha ancora esordito in campionato. I tempi sono ancora acerbi e per maturare il Milan potrebbe mandarlo in prestito, magari in direzione Monza.