Palermo, cessione clamorosa: piomba il patron del City

Football City Club sulle tracce del Palermo Calcio: cambio societario clamoroso all’orizzonte

Presto il Palermo Calcio potrebbe cambiare nuovamente proprietà ma questa volta la notizia potrebbe essere clamorosa e inaspettata.

Palermo cessione cordata araba Manchester City
(Palermo ©LaPresse)

“Il cartello «vendesi», in viale del Fante, continua ad attirare interessi. Anche di un certo rilievo, se si considera la dimensione attuale del Palermo”. Così l’edizione odierna del ‘Giornale di Sicilia’. Il proprietario arabo del Manchester City avrebbe espressamente mostrato interesse per il suo approdo in Italia, in particolare per l’acquisizione del Palermo.

Il network arabo proprietario del City pensa al Palermo

Il Football City Club ha già inserito nella sua scuderia club spagnoli, francesi, australiani e persino americani. Adesso l’obiettivo è l’Italia e il Palermo sembra attirare molto l’attenzione del proprietario arabo.

tifosi Palermo
tifosi Palermo Barbera © LaPresse

Con il sequestro dei beni del Palermo, per un valore di circa 2,35 milioni e il recesso dell’ex presidente Tony Di Piazza, adesso anche il club rosanero potrebbe diventare di proprietà del Football City Club. Il prestigio della piazza palermitana fa molta gola al network arabo. L’attuale presidente Dario Mirri ha ripreso il club dopo il fallimento e ripartendo dalla Serie D ha portato la squadra in Serie C dove adesso sta sgomitando per tentare la promozione in B. La mancanza di fondi necessari a sostenere un’altra stagione eventuale in Lega Pro, costringerebbe Mirri a cedere la società.