Il colpaccio promozione si avvicina: due club sull’ex Milan

L’attaccante potrebbe pensare all’addio in caso di retrocessione: due candidate alla promozione in A sognano l’ex Milan

La Serie B continua a regalare sorprese. L’ultimo turno di campionato ha consegnato una classifica che vede il Lecce ancora in testa, immediatamente inseguito da Monza e Cremonese a -2. Sei squadre distanziate da soli cinque punti e a sole quattro giornate dal termine del torneo. Tutto può ancora cambiare anche se le società cadette non sono concentrate solo sul campo.

Destro Lecce Brescia
Eugenio Corini © LaPresse

Il prossimo calciomercato estivo può regalare altrettante sorprese, soprattutto per chi avrà la gioia di centrare la promozione in Serie A tra poche settimane. Una ghiotta occasione per l’attacco degli ambiziosi club cadetti potrebbe arrivare proprio dalla A, con un nome su tutti che stuzzica le fantasie per la stagione 2022/23. Si tratta di Mattia Destro, bomber classe 1991 in scadenza a giugno con il Genoa.

Occasione Destro: due club alla finestra

Destro Lecce Brescia
Mattia Destro © LaPresse

L’eventualità che il Grifone scenda in Serie B è concreta: dopo il recente ko con il Milan, i rossoblù sono scivolati al penultimo posto in A. In caso di retrocessione, l’addio tra Destro e la società ligure sarà inevitabile e l’ex bomber di Roma e Milan può rappresentare una grande possibilità per due ambiziose società di B. Da un lato proprio il Lecce capolista che accoglierebbe di buon grado il 31enne di Ascoli Piceno, fino ad ora a quota 9 reti con 1 assist e 26 presenze complessive alle spalle.

Dall’altro attenzione anche al Brescia di Corini, reduce dal successo sul Parma ed in piena corsa per un posto promozione. Destro, dunque, potrebbe cambiare casacca al termine dell’attuale stagione.

Destro Lecce Brescia
Mattia Destro © LaPresse

Con il Genoa in Serie B, sia il Lecce che il Brescia potrebbero farsi avanti per puntare sul classe 1991 in vista dell’anno prossimo.