Il Monza è in piena lotta per la promozione in Serie A: confermato che giocherà con i brianzoli nel massimo campionato
E’ bagarre in vetta alla classifica di Serie B: sei squadre, racchiuse in cinque punti a quattro giornate dalla fine, che si giocheranno i due posti per la promozione diretta in Serie A.
Tra queste c’è anche il Monza, attualmente secondo a pari punti con la Cremonese e due lunghezze dietro la capolista Lecce. I brianzoli sono tra i candidati principali per la promozione e l’eventuale salto nel massimo campionato avrebbe ripercussioni anche sul mercato. Nella squadra di Stroppa, infatti, ci sono due calciatori in prestito per i quali è confermato che, con l’approdo in Serie A, scatterebbe l’obbligo di riscatto. Si tratta di Bettella e Colpani, entrambi di proprietà dell’Atalanta, il cui futuro però pare molto diverso.
Partiamo dal 22enne centrocampista che potrebbe restare al Monza in caso di Serie A. Colpani è, infatti, utilizzato con una certe frequenza da Stroppa anche se nelle ultime partite quasi mai ha giocato dal primo minuto. In stagione ha totalizzato 31 apparizioni in campionato, mettendo a segno anche cinque reti. Per il futuro potrebbe essere ancora in Brianza, mentre per Bettella il discorsi è diverso.
Difensore centrale, classe 2000, non è riuscito ad imporsi con la maglia del Monza. Per lui appena sette apparizioni in stagione per 220 minuti complessivi. L’ultima volta è sceso in campo contro il Vicenza a marzo poi cinque partite senza mai vedere il terreno di gioco. Con queste premesse è difficile immaginarlo ancora nella rosa di Stroppa nel prossimo anno, soprattutto dovesse arrivare la promozione. Futuro diverso quindi per i due prodotti del vivaio atalantino: per Colpani potrebbe essere la conferma al Monza, mentre Bettella dovrà cercare fortuna altrove.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…