Tutto confermato, in Serie A con il Monza

Il Monza è in piena lotta per la promozione in Serie A: confermato che giocherà con i brianzoli nel massimo campionato

E’ bagarre in vetta alla classifica di Serie B: sei squadre, racchiuse in cinque punti a quattro giornate dalla fine, che si giocheranno i due posti per la promozione diretta in Serie A.

Stroppa
Stroppa © LaPresse

Tra queste c’è anche il Monza, attualmente secondo a pari punti con la Cremonese e due lunghezze dietro la capolista Lecce. I brianzoli sono tra i candidati principali per la promozione e l’eventuale salto nel massimo campionato avrebbe ripercussioni anche sul mercato. Nella squadra di Stroppa, infatti, ci sono due calciatori in prestito per i quali è confermato che, con l’approdo in Serie A, scatterebbe l’obbligo di riscatto. Si tratta di Bettella e Colpani, entrambi di proprietà dell’Atalanta, il cui futuro però pare molto diverso.

Calciomercato Monza, il futuro di Bettella e Colpani

Colpani
Colpani © LaPresse

Partiamo dal 22enne centrocampista che potrebbe restare al Monza in caso di Serie A. Colpani è, infatti, utilizzato con una certe frequenza da Stroppa anche se nelle ultime partite quasi mai ha giocato dal primo minuto. In stagione ha totalizzato 31 apparizioni in campionato, mettendo a segno anche cinque reti. Per il futuro potrebbe essere ancora in Brianza, mentre per Bettella il discorsi è diverso.

Difensore centrale, classe 2000, non è riuscito ad imporsi con la maglia del Monza. Per lui appena sette apparizioni in stagione per 220 minuti complessivi. L’ultima volta è sceso in campo contro il Vicenza a marzo poi cinque partite senza mai vedere il terreno di gioco. Con queste premesse è difficile immaginarlo ancora nella rosa di Stroppa nel prossimo anno, soprattutto dovesse arrivare la promozione. Futuro diverso quindi per i due prodotti del vivaio atalantino: per Colpani potrebbe essere la conferma al Monza, mentre Bettella dovrà cercare fortuna altrove.