Il regalo promozione arriva dal Napoli: nuovo obiettivo per il Bari

Il Bari neopromosso in Serie B fa la spesa dal Napoli, club evidentemente ‘amico’: l’obiettivo è un giovane centrocampista

Tra le varie società professionistiche in attesa di conoscere il proprio destino nelle proprie competizioni, c’è un club che ha già fatto festa: si tratta del Bari di Luigi de Laurentiis, che ha letteralmente dominato il campionato di Serie C meritandosi un’anticipata quanto meritata promozione nella cadetteria.

Luigi e Aurelio de Laurentiis
Luigi e Aurelio de Laurentiis © LaPresse

Come già anticipato abbondantemente dal presidente dei pugliesi – figlio di Aurelio de Laurentiis, patron del Napoli – il progetto dei ‘Galletti’ non si ferma certo alla promozione lampo ottenuta in questa stagione. C’è voglia di grandi palcoscenici, c’è voglia di Serie A: lo stesso pubblico del Bari ha già risposto con entusiasmo nella trionfale cavalcata in Serie C, figuriamoci se il presidente allestisse una squadra in grado di puntare subito al massimo campionato italiano. Il primo regalo per la promozione potrebbe arrivare proprio dall’amico Napoli, che detiene il cartellino di un centrocampista che sta ben figurando nella cadetteria.

Affari ‘in famiglia’ per il Bari: piace Folorunsho

Michael Folorunsho in azione
Michael Folorunsho © LaPresse

Iniziata la stagione con la maglia del Pordenone e poi passato successivamente alla Reggina, Michael Folorunsho, il giovane nigeriano naturalizzato italiano di proprietà del Napoli, sta ben figurando nel club amaranto. Il prestito alla società calabrese scade a giugno e non prevede alcuna opzione a favore della società di Luca Gallo. Lo spiraglio per il Bari potrebbe concretizzarsi grazie agli ovvi buoni uffici tra i due presidenti, legati dal massimo rapporto di parentela.

Tra l’altro Folorunsho sarebbe un cavallo di ritorno dalle parti del ‘San Nicola’, avendo già giocato tra i biancorossi nella stagione 2019-20, collezionando 13 presenze. La formula varia dal possibile acquisto a titolo definitivo ad un prestito con diritto di riscatto a favore del Bari. Una cosa è certa: la via preferenziale è stata tracciata. Luigi de Laurentiis potrebbe mettere a segno altro colpi dal Napoli, lavorando però nel solo interesse di una della piazze più prestigiose del Meridione.