Scambio con Shomurodov: la Roma ‘pesca’ in B il vice Abraham

In vista della prossima stagione, Mourinho vorrebbe regalarsi un attaccante che funga da vice Abraham: il colpo arriva dall’Inghilterra

La stagione della Roma – che giovedì contro il Bodo/Glimt si gioca il passaggio alle semifinali di Conference League in un doppio confronto infuocato – volge al termine. Caratterizzato dall’imprescindibilità di Abraham – quasi sempre schierato titolare da José Mourinho – l’attacco giallorosso ha bisogno di forze fresche. Che potrebbero arrivare grazie ad uno scambio che coinvolge Eldor Shomurodov.

Eldor Shomurodov in azione
Eldor Shomurodov © LaPresse

La necessitò di far rifiatare il centravanti inglese con un’alternativa di livello è diventata imprescindibile per il tecnico giallorosso. Considerando la deludente stagione dell’attaccante uzbeko – che dopo un discreto avvio si è in po’ perso per strada – proprio l’ex Genoa potrebbe essere usato come pedina di scambio con un club che sembra gradire l’affare. Questa medesima società ha ovviamente tra le proprie fila l’obiettivo designato dallo Special One.

Roma, idea Mitrovic: al lavoro lo scambio con Shomudorov

Aleksandar Mitrovic in azione
Aleksandar Mitrovic © LaPresse

Aleksandar Mitrovic, l’eroe della Serbia – l’uomo che col suo gol in pieno recupero contro il Portogallo ha regalato agli slavi la qualificazione diretta a Qatar 2022 – è il prescelto dell’allenatore lusitano per completare l’attacco giallorosso. Il bomber del Fulham – militante nella Championship inglese – era già finito in passato nel mirino della Fiorentina, alla caccia dell’erede di Dusan Vlahovic prima dell’arrivo di Cabral. L’affare non andò in porto per le esose richieste del club londinese. Che però ora potrebbe cedere alle lusinghe della Roma.

Il club giallorosso è convinto che la carta Shomurodov potrebbe far breccia nelle resistenze della società britannica, che si appresta comunque a fare il suo trionfale ritorno in Premier League dall’alto di un abissale vamtaggio in classifica sulle inseguitrici. Ovviamente la Roma dovrebbe aggiungere un discteto conguaglio per completare l’affare, ma dalle parti di Trigoria regna l’ottimismo sulla felice conclusione della trattativa. Sarà importante, nei prossimi mesi, capire la volontà del diretto interessato. Che potrebbe essere stimolato a lavorare con un guru della panchhia come Mourinho.