Serie B, 34^ giornata: Monza corsaro a Cosenza. La Ternana inguaia il Crotone

Da Benevento-Vicenza a Perugia-Pisa, tutte le partite di questo pomeriggio valide per la 34esima giornata del campionato di Serie B

Dopo il turno infrasettimanale, il campionato di Serie B torna in campo con un’altra entusiasmante giornata che si preannuncia ricca di spettacolo e colpi di scena.

(Tifosi Perugia ©LaPresse)

Cinque le partite in programma in questo pomeriggio, con importanti punti in palio sia per le zone alte della classifica che per la lotta salvezza. La prima sfida è quella del ‘Vigorito’ dove il Benevento (che deve recuperare la partita col Cosenza) cercherà di mettere pressione alle prime in classifica: per farli dovrà battere il Vicenza che ha dimostrato di non volersi arrendere.

In contemporanea tre partite: al ‘Del Duca’ si sfideranno Ascoli e Reggina, con i marchigiani intenzionati a coltivare il sogno play-off. Non può permettersi errori il Cosenza, a rischio retrocessione diretta, e chiamato ad ospitare il Monza che dal canto suo vuole dare seguito al successo sull’Ascoli dopo il tonfo nel derby di Como. Possibile ultima spiaggia per il Crotone che per sperare ancora nei play-out dovrà cercare di battere la Ternana che ha già messo in cassaforte la salvezza. Completa il quadro il match del ‘Curi’ dove il Pisa proverà a superare il Perugia per rendere ancora più entusiasmante la lotta per la promozione diretta.

(Tifosi Monza ©LaPresse)

Serie B, 34^ giornata: risultati e classifica

BENEVENTO-VICENZA 1-0 (62′ Viviani)

ASCOLI-REGGINA 2-0 (65’Caligara, 67′ Bidaoui)

COSENZA-MONZA 0-2 (15′ Valoti, 64′ Gytkjaer)

CROTONE-TERNANA 1-2 (7′ Golemic, 28′ Partipilo, 76′ Defendi)

PERUGIA-PISA ORE 18

La classifica: Lecce 65, Cremonese 63,  Monza 60, Pisa 59, Brescia 58, Benevento* 57, Frosinone 54, Ascoli 52, Perugia 48, Cittadella 48, Parma 45,  Como 44, Ternana 44, Reggina 44, Spal 34, Alessandria 29, Vicenza 25, Cosenza* 25, Crotone 21, Pordenone 17.

*Una partita in meno