Marotta+ha+scelto%3A+furto+a+Galliani%2C+ma+gliene+%26%238216%3Bregala%26%238217%3B+tre
seriebnewscom
/2022/04/10/calciomercato-inter-carlos-augusto-monza-pirola-satriano-esposito/amp/
Calciomercato - News Mercato

Marotta ha scelto: furto a Galliani, ma gliene ‘regala’ tre

Marotta sta studiando il colpo dal Monza. I tanti giovani a disposizione dell’Inter possono fare la differenza

L’Inter guarda anche in Serie B per rinforzarsi. Marotta è alla ricerca di colpi low cost volti a puntellare la rosa di Simone Inzaghi. L’ultima idea arriva proprio dal Monza di Galliani: in ballo ci potrebbero essere anche dei giovani interessanti.

Dirigenza Inter © LaPresse

Il giocatore in questione è il brasiliano Carlos Augusto. Classe ’99, esterno sinistro a tutta fascia, potrebbe diventare il perfetto sostituto di Gosens nel caso in cui Perisic decidesse di non rinnovare.

Ma non solo, Carlos Augusto ha dimostrato anche di poter intepretare anche il ruolo di braccetto di difesa. La sua duttilità potrebbe giocare a suo favore per sbarcare in Serie A, diventando una sorta di jolly alla Dimarco, data anche la possibile partenza proprio dell’ex Verona in direzione Torino.

Carlos Augusto può ‘portare’ un giovane talento al Monza

Carlos Augusto © LaPresse

Per arrivare al brasiliano Marotta ha diverse soluzioni. Tra queste c’è sicuramente l’inserimento di una contropartita tecnica, magari un prestito di qualche giovane interessante. Uno di questi può essere sicuramente Pirola, che milita già nelle file dei Brianzoli e che si sta dimostrando un difensore di ottima prospettiva.

Strada alternativa può essere quella di Satriano. Il giovane attaccante, che tanto aveva impressionato Inzaghi nel precampionato, è al momento al Brest ma tornerà a Milano al termine della stagione. Marotta potrebbe pensare anche a lui per facilitare l’affare Carlos Augusto.

Discorso simile vale per Esposito. Il talentuoso classe 2002 potrebbe riprovare un’esperienza in B dopo quella che ha portato la promozione del Venezia, magari tentando di bissare il successo.

Carlos Augusto è di certo uno dei prospetti più interessanti della Serie B e l’Inter sembra avergli posato con decisione le sue attenzioni verso di lui. Vedremo in estate se ci saranno o meno margini per una trattativa con il Monza.

Andrea Biasiolo

Published by
Andrea Biasiolo

Recent Posts

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

8 ore ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

1 settimana ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago
'