Marotta ha scelto: furto a Galliani, ma gliene ‘regala’ tre

Marotta sta studiando il colpo dal Monza. I tanti giovani a disposizione dell’Inter possono fare la differenza

L’Inter guarda anche in Serie B per rinforzarsi. Marotta è alla ricerca di colpi low cost volti a puntellare la rosa di Simone Inzaghi. L’ultima idea arriva proprio dal Monza di Galliani: in ballo ci potrebbero essere anche dei giovani interessanti.

Inter, obiettivo Carlos Augusto
Dirigenza Inter © LaPresse

Il giocatore in questione è il brasiliano Carlos Augusto. Classe ’99, esterno sinistro a tutta fascia, potrebbe diventare il perfetto sostituto di Gosens nel caso in cui Perisic decidesse di non rinnovare.

Ma non solo, Carlos Augusto ha dimostrato anche di poter intepretare anche il ruolo di braccetto di difesa. La sua duttilità potrebbe giocare a suo favore per sbarcare in Serie A, diventando una sorta di jolly alla Dimarco, data anche la possibile partenza proprio dell’ex Verona in direzione Torino.

Carlos Augusto può ‘portare’ un giovane talento al Monza

Carlos Augusto all'Inter
Carlos Augusto © LaPresse

Per arrivare al brasiliano Marotta ha diverse soluzioni. Tra queste c’è sicuramente l’inserimento di una contropartita tecnica, magari un prestito di qualche giovane interessante. Uno di questi può essere sicuramente Pirola, che milita già nelle file dei Brianzoli e che si sta dimostrando un difensore di ottima prospettiva.

Strada alternativa può essere quella di Satriano. Il giovane attaccante, che tanto aveva impressionato Inzaghi nel precampionato, è al momento al Brest ma tornerà a Milano al termine della stagione. Marotta potrebbe pensare anche a lui per facilitare l’affare Carlos Augusto.

Discorso simile vale per Esposito. Il talentuoso classe 2002 potrebbe riprovare un’esperienza in B dopo quella che ha portato la promozione del Venezia, magari tentando di bissare il successo.

Carlos Augusto è di certo uno dei prospetti più interessanti della Serie B e l’Inter sembra avergli posato con decisione le sue attenzioni verso di lui. Vedremo in estate se ci saranno o meno margini per una trattativa con il Monza.