Delusione totale: Mourinho si consola con il colpo in Serie B

Il calciomercato della Roma può passare dal colpo in Serie B: Mourinho deluso, possibile assalto con la promozione

Mancano solo cinque giornate alla chiusura del campionato di Serie B. In attesa che si definiscano le gerarchie per playoff e playout, la parte alta della classifica del torneo cadetto parla chiaro. Sono sei le squadre divise da soli sei punti, con la Cremonese che anticipa Lecce e Monza e con le sorprese che da qui a fine stagione sembrano destinate a non finire. Dal calcio giocato al calciomercato, gli occhi della Roma di Josè Mourinho sembrano orientati proprio verso la B. Lo ‘Special One’ sta pianificando quelle che saranno le operazioni da portare a termine, tra entrate ed uscite, per la rosa giallorossa.

Mourinho Carlos Augusto
Josè Mourinho ©LaPresse

Mourinho ha intenzione di riportare la Roma in alto e per farlo cambierà non poche pedine nello scacchiere giallorosso. Una di queste, tra le cessioni, sarà sicuramente Matias Vina. Il terzino uruguagio, nonostante la scadenza nel 2026, ha deluso le aspettative e saluterà la Capitale in estate: al suo posto le attenzioni sono tutte orientate in casa Monza.

Roma, scambio col Monza: ecco come

Mourinho Carlos Augusto
Giovanni Stroppa ©LaPresse

Con Vina in uscita, l’idea della Roma sarebbe quello di rimpiazzare il terzino uruguagio. Ecco quindi che Josè Mourinho avrebbe messo in cima alla lista uno dei protagonisti della cavalcata del Monza di Stroppa, già accostato con insistenza a Inter e Milan nei mesi scorsi. Si tratta di Carlos Augusto, laterale brasiliano in scadenza nel 2024 con la società biancorossa.

Il 23enne verdeoro ha fino ad ora collezionato 28 presenze con 3 reti ed un assist. Carlos Augusto alla Roma potrebbe arrivare proprio attraverso lo scambio con Vina, ma solo in caso di promozione dei brianzoli in Serie A.

Mourinho Carlos Augusto
Carlos Augusto ©LaPresse

Situazione dunque in divenire ma la via, con largo anticipo, è già tracciata: Vina al Monza può regalare Carlos Augusto a Josè Mourinho.