Dalla Serie B alla Champions: 18 milioni per la big

Può lasciare la big per una cifra importante. Il procuratore lo porta in un top club da Champions League dalla Serie B

Il noto procuratore Jorge Mendes sarà presto a Milano, ma approfittando della tappa lombarda potrebbe intrecciare i suoi affari e portare uno dei suoi assistiti dalla Serie B alla Champions League.

benfica champions league
Benfica, Estadio da Luz ©LaPresse

L’agente parlerà prima col Milan per la questione relativa al rinnovo di Rafael Leao e quella del possibile sbarco in rossonero di Renato Sanches, in uscita dal Lille. Dopo Milano Mendes potrebbe fermarsi in Brianza per parlare col Monza del futuro del portoghese Dany Mota. L’attaccante portoghese è uno dei migliori elementi dell’organico biancorosso, incisivo come pochi in ogni match e già accostato a grandi club nella passata estate. Il classe ’98 è rimasto, migliorando il suo score della passata stagione con 8 gol e 2 assist in 22 presenze fino ad oggi in campionato. Il suo futuro potrebbe essere in patria.

Dany Mota va in Champions: pioggia di milioni al Monza

champions league dany mota
Dany Mota ©LaPresse

Jorge Mendes potrebbe portarlo al Benfica, che in estate saluterà il bomber Darwin Nunez, appena passato proprio nella scuderia del procuratore portoghese. La cessione di Dany Mota potrebbe consentire al Monza un incasso tra i 15 e i 18 milioni di euro, con il giocatore che vuole fare la Champions League e che quindi, approdando al Benfica, coronerebbe un sogno. Una mossa, quella del noto agente, che priverebbe Adriano Galliani del suo pupillo ma che allo stesso tempo arricchirebbe le casse del club monzese con una cifra importante da reinvestire sul mercato per cercare un sostituto. Per Mota un salto di qualità non da poco: dalla Serie B direttamente alla Champions League. Ma in patria dovrà far valere le proprie qualità per potersi guadagnare un posto tra i big della formazione di Lisbona.