Volata promozione, brutta tegola per la Cremonese

Infortunio per Caleb Okoli: il tecnico della Cremonese dovrà fare a meno del difensore scuola Atalanta nella volata promozione

Tra i punti fermi della Cremonese capolista in Serie B, Caleb Okoli salterà i prossimi impegni della formazione grigiorossa in un momento particolarmente delicato della stagione per la lotta promozione.

Caleb Okoli
(Caleb Okoli ©LaPresse)

Stop più lungo del previsto per Caleb Okoli: il difensore arrivato in prestito dall’Atalanta si è infortunato nei giorni scorsi durante un allenamento. Dopo aver saltato la partita con l’Alessandria, il difensore classe 2001 rischia di dover alzare bandiera bianca per le prossime, tre quattro partite, rischiando di rientrare solo per l’ultima partita della regular season, a inizio maggio contro il Como.

Nel corso dell’ultimo allenamento a cui ha preso parte, il difensore ex Spal e Vicenza ha rimediato una lieve distrazione del collaterale mediale. Un infortunio che costringerà il tecnico Fabio Pecchia a dover fare a meno del giovane stopper per diverse partite, proprio nel momento in cui la Cremonese è in piena lotta per la promozione diretta e aveva bisogno di uno dei suoi pilastri. Come riportato da La Provincia, infatti, Okoli rischia di restare fermo ai box per circa tre settimane.

Caleb Okoli
(Caleb Okoli ©LaPresse)

Cremonese, brutto infortunio per Okoli: i tempi di recupero

Un problema non di poco conto, dunque, per l’allenatore Fabio Pecchia il quale – a fronte della giovane età del difensore scuola Atalanta – lo ha impiegato in ventisei occasioni tra campionato e Coppa Italia. Il difensore ha ripagato la fiducia del tecnico grigiorosso con una serie di prestazioni maiuscole.

Arrivato in prestito dall’Atalanta, Caleb Okoli ha un contratto fino al 2024 con gli orobici. Un elemento di assoluto interesse, tra i più promettenti del calcio italiano: potrebbe tornare utile alla causa della prima squadra nerazzurra già a partire dalla prossima stagione, con la speranza per i tifosi lombardi che prima conquisti la promozione in Serie A con la maglia grigiorossa.