Il dirigente era allo stadio: triplo colpo dal Monza

Il dirigente fa visita al Monza e si siede sugli spalti per osservare i talenti biancorossi: ecco tre nomi finiti nel taccuino

Torna a vincere il Monza, che si è imposto contro l’Ascoli per 2-0 grazie a Valoti e Gytkjaer. Si avvicina così nuovamente la zona per la promozione diretta, ma resta ancora un gap di 2 punti con il Lecce e di 3 con il Pisa. Nella partita disputata ieri al U-Power Stadium era presente anche un dirigente dalla Serie A.

monza torino
Adriano Galliani, ad Monza ©LaPresse

Si tratta di Emiliano Moretti collaboratore tecnico di Davide Vagnati. L’uomo mercato del Torino, insomma, presente a Monza per osservare probabilmente alcuni elementi della formazione biancorossa. Chi potrebbe interessare alla squadra granata, in particolar modo, è il portiere Michele Di Gregorio. Il classe ’97 di proprietà dell’Inter si è distinto in Serie B nelle ultime stagioni con i biancorossi e in quella precedente con il Pordenone. Sembra pronto al salto di categoria, opportunità che potrebbe arrivare proprio dal Toro, presente al Brianteo per osservare da vicino i talenti dello schieramento di Stroppa.

torino monza
Di Gregorio ©LaPresse

Monza, il Torino segna i nomi: non solo Di Gregorio

Non solo il portiere potrebbe essere finito nel mirino dei piemontesi. Oltre a Di Gregorio, Moretti potrebbe aver messo gli occhi anche su Carlos Augusto e Patrick Ciurria. Il terzino brasiliano è ormai una garanzia sulla fascia sinistra e anche la scorsa estate si sono aperti per lui interessanti scenari in Serie A.

torino monza
Moretti e Vagnati ©LaPresse

Il duttile attaccante classe ’95 sta facendo altrettanto bene rendendosi spesso protagonista con giocate di spessore che hanno inciso nella stagione del Monza. Anche per lui potrebbe presentarsi l’opportunità Serie A col Torino. Vedremo se Moretti intavolerà un discorso con la squadra di Adriano Galliani. Intanto ha segnato sul taccuino personale i suoi gradimenti, segnale d’allarme per il Monza che non vorrebbe perdere i propri punti di forza.