Conferma per il bomber dalla Juventus: appuntamento decisivo

Il club vuole la conferma del grande bomber arrivato dalla Juventus, ma saranno decisivi i prossimi playoff

Il Palermo spera nell’accesso ai playoff per la risalita in Serie B e si aggrappa alle prodezze di Matteo Brunori. L’attaccante classe 1994 sta facendo un gran bene: è il bomber re d’Europa avendo numeri paragonabili, e in alcuni casi superiori nel 2022, a quelli di Robert Lewandowski e Karim Benzema.

juventus brunori palermo
Allianz Stadium Juventus ©LaPresse

E’ chiaro che con un rendimento del genere – 23 le marcature stagionali – una realtà come la Serie C inizia ad essere troppo piccola. Ma intanto c’è ancora tanto lavoro da svolgere per il finale di campionato e per tentare l’approdo in cadetteria. E, come sottolineato, il club rosanero si aggrappa al suo bomber. Sono tante le squadre in Serie B che lo tentano, però, e così in estate la Juventus dovrà fare una scelta. Il club siciliano lo vorrebbe ancora con sè, ma la permanenza al Renzo Barbera è legata a un fattore imprescindibile: la categoria.

Palermo, Brunori resta solo con la Serie B: decidono i playoff

palermo juventus brunori
Renzo Barbera, Palermo ©LaPresse

Stando a quanto si apprende dal Giornale di Sicilia, il calciatore di proprietà della Juventus, che sta facendo benissimo in rosanero, comincerebbe a sentire stretta la Serie C. Inoltre, il club di Dario Mirri non avrebbe alcuna opzione di riscatto del cartellino. Al termine del prestito, insomma, rientrerà alla Juventus e viste le numerose offerte in arrivo a Torino da parte dei club di B non ritornerebbe ancora una volta in Serie C. La permanenza a Palermo sarebbe così strettamente legata ai playoff: se i rosanero vinceranno gli spareggi e otterranno la Serie B potranno trattare nuovamente con la ‘Vecchia Signora per la conferma del bomber.