Nuovo infortunio e stagione a rischio | Le ultime sul big di B

Il calciatore si ferma per infortunio e la situazione non è delle migliori dopo gli esami strumentali: rischio stagione finita

Un nuovo infortunio complica i piani del Monza in vista del caldo finale di stagione. La squadra biancorossa punta alla promozione diretta in Serie A ed è con 57 punti – in attesa che disputi il match infrasettimanale contro l’Ascoli – a 5 lunghezze dal secondo posto occupato dal Lecce.

monza paletta infortunio
Monza, tifosi ©LaPresse

Mister Giovanni Stroppa non avrà però la squadra al completo nel finale di campionato. Un nuovo infortunio nel gruppo squadra rende la corsa alla prime due posizioni più ostica. Non ci sarà, nelle prossime settimane, un caposaldo dell’organico e della difesa come Gabriel Paletta. L’ex Milan si è infortunato in occasion della gara di campionato contro il Como e ne avrà per diverso tempo. Stando alle ultime, il calciatore potrebbe aver terminato la stagione anzitempo. SerieBnews.com aveva ipotizzato un’assenza di quasi un mese, il che comprometterebbe un rientro in campo per la regular season.

Paletta, le ultime sull’infortunio: quando rientra

monza infotunio paletta
Gabriel Paletta ©LaPresse

La lesione di primo grado al muscolo gastrocnemio, certificata dagli esami strumentali, mette ko l’esperto difensore centrale, pupillo di Adriano Galliani dai tempi del Milan. Il calciatore rischia di aver terminato prima del previsto la regular season, ma non forse l’intera stagione. C’è la possibilità che il calciatore rientri in tempo per disputare i playoff, nel caso in cui il Monza non acceda direttamente in A tramite piazzamento tra le prime due posizioni della classifica. Insomma, Stroppa dovrà stringere i denti nelle prossime settimane da qui all’inizio di maggio, ma se non dovesse centrare la A diretta riabbraccerebbe il classe 1986 per le ultimissime uscite stagionali.