BNEWS | Monza, il nuovo stop preoccupa Stroppa: fuori tre settimane

Il calciatore del Monza si ferma per infortunio e preoccupa il tecnico Giovanni Stroppa: lo stop è di almeno tre settimane

Il Monza cercherà di ottenere il massimo nel finale di stagione per raggiungere l’obiettivo Serie A. La distanza con le prime due in classifica è poca e c’è ancora speranza di poter centrare la promozione diretta in massima serie.

monza paletta
Giovanni Stroppa, allenatore Monza ©LaPresse

Il prossimo avversario della squadra brianzola è l’Ascoli. Nel weekend sotto col Cosenza prima di affrontare tre gare ad alto coefficiente di difficoltà: Brescia, Frosinone e Benevento, tutte concorrenti per lo stesso obiettivo. In ultimo il Perugia. In poco più di un mese una fitta serie di impegni, decisivi per le sorti della classifica finale. In vista di tali impegni, però, ancora una volta – come spesso accaduto durante tutto l’arco della stagione – mister Giovanni Stroppa dovrà fare a meno di alcuni importanti elementi dell’organico. In vista della gara contro l’Ascoli non ci saranno Marrone, Vignato, Mazzitelli e Paletta per infortunio.

Monza, Paletta fuori tre settimane: le ultime

monza paletta
Paletta ©LaPresse

Il difensore ex Milan, come ha fatto sapere il Monza nel report ufficiale degli allenamenti odierni, ha riportato una lesione muscolare di primo grado. “In seguito agli accertamenti eseguiti dopo l’infortunio nella gara di Como, ha riportato una lesione di primo grado al muscolo gastrocnemio”, si legge nella nota ufficiale del club. Secondo quanto raccolto da SerieBnews.com, il classe 1986 dovrà stare fermo per almeno tre settimane prima di poter rientrare. Un’assenza pesante, la sua, che arriva proprio nel cuore della fase più delicata della stagione. Il recupero, stando così le cose, potrebbe arrivare giusto in tempo per il match finale di campionato.

Giorgio Musso