Leonardo Cerri, la torre bianconera che si ispira a CR7

Chi è Leonardo Cerri, giovane e talentuoso attaccante della Juventus Primavera e anche nel giro della formazione Under 23 bianconera

Attaccante centrale dotato di una importante fisicità, Leonardo Cerri è un giovane e talentuoso attaccante della Juventus Primavera: scopriamo la sua storia e le sue caratteristiche.

(Juventus ©LaPresse)

Nato il 4 marzo del 2003 a Roma, Leonardo Cerri è un giovane e talentuoso attaccante di proprietà della Juventus. Approdato in bianconero nell’estate del 2019, è stato pescato dal settore giovanile del Pescara nel quale è cresciuto. Il club piemontese investì oltre un milione di euro per prelevarlo, garantendo agli abruzzesi un ulteriore 50% su una eventuale futura cessione del calciatore, con un passato anche nel calcio a cinque.

Dal suo arrivo in bianconero, Leonardo Cerri ha segnato ventuno gol in sessantacinque presenze tra Under 17 e Primavera, comprese la Coppa Italia di categoria e la Youth League. Nella scorsa stagione è arrivato anche l’esordio (con gol) tra i professionisti, con una manciata di presenze nel campionato di Serie C con la formazione Under 23 della Juventus che ha dimostrato a più riprese di credere molto nel centravanti scuola Pescara, nato e cresciuto nella capitale.

(Tifosi Juventus ©LaPresse)

Juventus, chi è Leonardo Cerri

Anche se il suo contratto con la Juventus è attualmente in scadenza (30 giugno prossimo), Leonardo Cerri è uno degli elementi più interessanti che militano nel vivaio bianconero. Classica prima punta, fa della fisicità uno dei suoi principali punti di forza grazie ai suoi 198 centimetri di altezza che lo rendono un perfetto ariete d’area di rigore. Colpo di testa, ma non solo nel repertorio dell’attaccante classe 2002, bravo anche a dare profondità alla squadra e a farle guadagnare metri.

In passato ha avuto anche la possibilità di allenarsi sovente con la prima squadra bianconera sotto la gestione tecnica di Andrea Pirlo, rapito dal talento di Lonardo Cerri. Una importante possibilità per Cerri il quale ha avuto l’opportunità di allenarsi con campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, provando ad apprendere il più possibile per accelerare il suo percorso di crescita. In attesa di certezze e novità sul suo futuro, Cerri resta un elemento di assoluto interesse per la Juventus e non solo.