La squadra pugliese ha ottenuto la promozione nel campionato cadetto con tre giornate d’anticipo: la soddisfazione dei De Laurentiis
A distanza di 4 anni da quel maledetto 2018, quando la società pugliese venne dichiarata fallita e dovette ricominciare quindi dalla Serie D, il Bari oggi fa festa. Il club rilevato proprio allora dalla famiglia de Laurentiis torna aritmeticamente in Serie B con tre giornate di anticipo.
L’eroe di giornata, l’uomo che ha messo la sua firma sulla vittoria di misura ottenuta sul campo del Latina, è Mirco Antenucci. Il Bari vola in Serie B al termine di una cavalcata trionfale e di un campionato letteralmente dominato. L’inseguitrice più immediata, il Catanzaro, è -10 quando mancano tre turni alla fine. I pugliesi hanno spazzato via la resistenza delle dirette concorrenti con un ultimo scorcio di stagione da urlo: 6 vittorie e 2 pareggi il bottino delle ultime 8 gare. La ciiliegina è stata senza dubbio il successo del 13 marzo scorso a Catanzaro: un 1-2 che ha rappresentato un’ipoteca pesantissima sulla promozione, poi arrivata aritmeticamente oggi.
“Complimenti ai tifosi che sempre numerosi ed entusiasti hanno seguito il Bari in questi anni, e a tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio programmatico”, ha dichiarato Aurelio De Laurentiis, proprietario del Bari assieme al figlio Luigi, in un post sul suo profilo Twitter.
Per i De Laurentiis si tratta della seconda promozione dalla C alla B dopo quella conquistata con il Napoli, anch’esso rilevato dopo che la società partenopea nel 2004 era stata dichiarata fallita, nel 2006.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…