Da Alessandria-Spal a Benevento-Pisa, i risultati di tutte le partite di questo sabato pomeriggio valevoli per la 32^ giornata del campionato di Serie B
Dopo la sosta per le Nazionali, torna in campo il campionato di Serie B con una serie di sfide da non perdere nel pomeriggio odierno. Su tutte, Lecce-Frosinone e Benevento-Pisa.
Importantissima sfida salvezza al ‘Moccagatta’ dove i padroni di casa dell’Alessandria affronteranno la Spal che ha sette punti di vantaggio sulla zona play-out: un successo dei grigi potrebbe risucchiare gli estensi verso la zona calda della classifica. Ennesima ultima spiaggia per il Pordenone, fanalino di coda che farà visita all’Ascoli con chiare ambizioni play-off.
Vorrebbe agganciare il treno spareggi promozione anche il Cittadella che dovrà fare i conti con la Ternana, reduce da due vittorie ed un pareggio nelle ultime tre uscite. La capolista Cremonese, invece, ospiterà la Reggina, carica a mille dopo il successo nel derby col Cosenza. A proposito, i silani riceveranno il Parma in un altro interessante incrocio di questo pomeriggio che sarà completato da Lecce-Frosinone (salentini ancora in corsa per la promozione diretta) e Benevento-Pisa, altra sfida ad alta quota.
ALESSANDRIA-SPAL 2-2 18′ Corazza (A), 32′ Capradossi (S), 50′ Viviani (S), 81′ Marconi (A)
ASCOLI-PORDENONE 1-0 84′ Baschirotto (A)
CITTADELLA-TERNANA 1-2 37′ e 94′ Donnarumma (T), 90′ Tavanelli (C)
CREMONESE-REGGINA 1-1 Ciofani 50′ (C), Galabinov 80′ (R)
LECCE-FROSINONE 1-0 40′ Coda (L)
COSENZA-PARMA 1-3 9′ e 88′ Bernabe (P), 47′ Danilo (P), 75′ Larrivey (C)
BENEVENTO-PISA 5-1 3′ Ionita (B), 32′ Autogol Caracciolo (P), 49′ Improta (B), 69′ Forte (B), 85′ Puscas (P), 88′ Tello (B)
La classifica: Cremonese 60, Lecce 59, Pisa 58, Monza 57 *, Benevento 54*, Brescia 54*, Ascoli 52, Frosinone 51, Perugia 46, Cittadella 44, Ternana 44, Reggina 44, Parma 42, Como 41*, Spal 33, Alessandria 26, Vicenza 24*, Cosenza 24, Crotone 19*, Pordenone 14
1 partita in meno *
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…