Ribaltone Reggina, c’è l’incontro per decidere il futuro

Situazione tesa in casa Reggina, potrebbe avvenire un vero e proprio ribaltone nel club: incontro col patron Gallo per decidere il futuro

Finalmente la sosta per le Nazionali sta per terminare. Sabato 2 aprile riprenderà il campionato di Serie B e da quel momento in poi si andrà avanti fino alla fine dei giochi. La lotta per la promozione è apertissima, perciò ci si può aspettare davvero di tutto dalle prossime partite. Non sarà semplice ricominciare per la Reggina, poiché nell’ambiente amaranto si è alzato sensibilmente il livello di tensione.

Reggina Gallo Stellone Taibi
Luca Gallo © LaPresse

La squadra guidata da Roberto Stellone si trova all’undicesimo posto in classifica a quota 43 punti, ancora speranzosa di poter raggiungere la zona playoff. I calabresi, nel trentaduesimo turno, se la vedranno niente di meno che con la capolista Cremonese. Ma parallelamente alle questioni di campo, qualcosa si sta già muovendo in ottica futuro. In particolare, oggi era in programma un incontro tra il presidente Luca Gallo e il Direttore sportivo Massimo Taibi. L’argomento principale il futuro della panchina e di Stellone. Stando a quanto riferisce ‘Citynow.it’, però, l’appuntamento in questione ha avuto a che fare direttamente anche con il destino dell’ex portiere di Atalanta e Manchester United.

Reggina, incontro Taibi-Gallo per il futuro

Reggina Gallo Stellone Taibi
Massimo Taibi © LaPresse

Dopo un lungo periodo di silenzio, Taibi si è lasciato andare ad un duro sfogo di recente: “Non sono legato ai contratti, per continuare ho la necessità di sentire il pieno sostegno da parte della società e dei tifosi. Mi sono stancato di recitare la parte di quello umile, anche perché quando le cose non vanno per il verso giusto e qualche giocatore non rende come deve, è sempre il sottoscritto ad assumersi la responsabilità. Quando le cose vanno bene, invece, il merito è degli altri. Mi sono veramente rotto le p***e di questa situazione“.

Adesso sono concentrato sul presente, ma a fine stagione voglio sedermi e parlarne col presidente Gallo“, aveva dichiarato. Questo confronto in parte potrebbe essere stato anticipato ad oggi per quanto riguarda alcune tematiche. Taibi richiede la massima fiducia e vuole rassicurazioni dal patron in questo senso. Altrimenti potrebbe convincersi ad abbandonare definitivamente la nave. Riflessioni in corso.