Balotelli di nuovo in Italia: c’è la conferma

Dopo le voci e le polemiche sulla sua mancata convocazione, Balotelli può tornare in Italia da protagonista

La debacle contro la Macedonia ha fatto scatenare parecchie polemiche sui social. Tra le voci emerse, in molti hanno chiesto a gran voce il ritorno di Mario Balotelli, capace con i suoi colpi di risolvere una partita singola in qualsiasi momento.

Sampdoria su Balotelli
Mario Balotelli con la Nazionale © LaPresse

Sull’attaccante dell’Adana Demirspor si è espresso l’allenatore Angelo Gregucci ai microfoni di ‘1 Station Radio’. Nell’intervento ha inoltre commentato Domenico Berardi, calciatore continuamente accostato sia al Napoli che al Milan.

Riguardo Balotelli ha dichiarato che le sue capacità tecniche sono evidentemente indiscutibili, ma che ora deve rimettersi in gioco. Per farlo, però “dovrebbe tornare in Italia – sostiene Gregucci – non può farlo in Turchia”.

Circa Berardi e il suo futuro, invece, il tecnico sostiene che l’esterno abbia le qualità per giocare ad alti livelli. Tutto sta nella sua volontà o meno di “abbandonare la sua zona di comfort, ossia il Sassuolo“.

Balotelli, il ritorno in A è possibile

Balotelli idea per neopromosse in Serie A
Mario Balotelli © LaPresse

Se Balotelli decidesse di tornare in Serie A ci potrebbero essere delle squadre interessate. Qualche mese fa se ne parlava in ottica Genoa o Sampdoria, ma poi le trattative si arenarono per svariati motivi.

Ora dalla Turchia queste voci sono riprese, in particolare per quanto riguarda i blucerchiati. L’idea sarebbe quella di trovare un sostituto pronto sin da subito per Fabio Quagliarella, il cui futuro è ancora in bilico tra il continuare un altro anno e l’appendere gli scarpini al chiodo.

Le richieste dell’Adana Demirspor sono di circa 10 milioni, giudicati però troppi dai club italiani interessati. Se però il prezzo dovesse calare, molti club potrebbero cercare l’affare. Balotelli potrebbe interessare non solo in ottica Sampdoria, ma anche per qualche neopromossa alla ricerca di un bomber d’esperienza e qualità da piazzare davanti.