Allarme+in+Serie+B%3A+il+match+pi%C3%B9+vicino+al+rinvio
seriebnewscom
/2022/03/29/serie-b-covid-ascoli-pordenone-rinvio/amp/
Ultim'ora

Allarme in Serie B: il match più vicino al rinvio

La Serie B torna a tremare a causa del Covid-19: situazione delicata, una gara può davvero finire per essere rinviata

È una Serie B che continua a stupire, settimana dopo settimana. La classifica, nella parte alta, vede 5 squadre divise da soli 5 punti con la Cremonese che al momento guida il torneo con Pisa, Monza e Lecce ad inseguire. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, il campionato cadetto è pronto a riprendere la sua corsa verso un finale che sicuramente continuerà a riservare sorprese. Non sempre positive, però.

Serie B © LaPresse

Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, il 32esimo turno di Serie B potrebbe vedere una delle gare in programma rinviate a causa del Covid-19. Si tratta di Ascoli-Pordenone, match a rischio viste le numerose positività emerse nei giorni scorsi nel gruppo squadra allenata da mister Sottil.

Ascoli-Pordenone, il Covid mette a rischio il match

Andrea Sottil © LaPresse

La rosea sottolinea come tra oggi e domani l’Ascoli farà la conta e valuterà se chiedere o meno il rinvio della partita. Il regolamento in queste settimane ha parlato chiaro. Secondo quanto riferito, dovranno essere almeno nove i positivi per poter richiedere il posticipo della gara e ad oggi le positività sarebbero proprio vicine a quel numero.

Situazione in via di definizione ma la cosa certa è che il rischio rinvio di Ascoli-Pordenone è davvero dietro l’angolo. In questa stagione la squadra di Sottil ha 49 punti in classifica ed è in piena corsa per un posto ai prossimo playoff.

Bruno Tedino © LaPresse

Discorso diverso per quella di Tedino che, ultima in classifica, ha più di un piede in Serie C a -10 dal Cosenza terzultimo.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'