Il sacrificio spiazza la Serie B: così il Milan piazza il doppio colpo

Il Milan prepara il doppio colpo: per convincere il club è pronto il sacrificio che spiazza la Serie B

Il Milan guarda al futuro. La società rossonera non cambia la strategia che fin qui ha portato buoni risultati: il mix di calciatori esperti e di giovani con Pioli sembra funzionare come testimoniato dal primo posto in classifica.

Pioli
Pioli © LaPresse

Ecco allora che Maldini e Massara tengono gli occhi ben aperti sui talenti più giovani, che giochino in campionati esteri o in Italia. Proprio qui ci sono due ventenni che hanno attirato l’interesse dei rossoneri, oltre che delle altre big della Serie A.

Entrambi classe 2002, entrambi in forza all’Empoli: Mattia Viti e Kristjan Asslani sono tra i gioielli della formazione di Andreazzoli. Il primo è un difensore centrale di piede mancino che ha dato il suo contributo alla promozione dello scorso anno e si è conquistato discreto spazio anche al debutto in Serie A.

Il secondo, invece, è un centrocampista albanese che fino a febbraio ha fatto la spola tra primavera e prima squadra. A febbraio poi Andreazzoli ha deciso di puntare tutto su di lui e praticamente non lo ha più fatto uscire dal campo. Su di loro c’è l’interesse di tutte le big, ma il Milan potrebbe avere la carta giusta per convincere la società del presidente Corsi.

Calciomercato Milan, assalto a Viti e Asllani: la carta dalla B

Viti
Viti © LaPresse

Arriva dalla Serie B la carta che potrebbe agevolare il Milan nell’operazione che porterebbe Viti e Asllani in rossonero. Per convincere l’Empoli, infatti, i rossoneri potrebbero mettere sul piatto Alessandro Plizzari, attualmente in prestito al Lecce.

Il 22enne è stato fortemente condizionato quest’anno da un infortunio che gli ha fatto perdere tutta la prima parte di stagione. A gennaio il trasferimento alla corte di Baroni dove per due mesi ha fatto praticamente solo panchina. A marzo poi il debutto, complice anche l’infortunio di Gabriel. Il suo nome potrebbe tentare l’Empoli che quest’anno ha fatto affidamento di Vicario: il 25enne ha impressionato e potrebbe anche lasciare gli azzurri (la Fiorentina è segnalata sulle sue tracce). Plizzari potrebbe essere il sostituto che consentirebbe al Milan di sorpassare le rivali e piazzare il doppio colpo Viti-Asllani.