Gioiello più soldi: l’Atalanta beffa le big per l’azzurro

L’Atalanta vuole restare ambiziosa anche per la prossima stagione: per il nazionale azzurro è pronta un’offerta che beffa Juve e Milan

Nonostante la stagione al di sotto delle precedenti, ma comunque non priva di soddisfazioni – la Dea è ancora in corsa per la vittoria finale in Europa League – l’Atalanta guarda al futuro con rinnovata fiducia. La cessione del 55% del pacchetto di maggioranza del club ad un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, non comporterà un ridimensionamento nelle ambizioni del club.

Gian Piero Gasperini sorridente
Gian Piero Gasperini © LaPresse

La prossima estate vedrà come al solito le big all’assalto dei gioielli della Dea, con quest’ultima preparata a resistere rilanciando anzi sul fronte delle entrate. A proposito dei nuovi possibili acquisti, la dirigenza orobica avrebbe messo gli occhi su un vecchio pallino, già ambìto dalle big d’Italia. L’offerta sul piatto è tale da portare la società bergamasca in pole position nella corsa al calciatore, autote di una stagione coi fiocchi con la maglia del Sassuolo.

Calciomercato Atalanta, assalto a Berardi: Carnesecchi e soldi sul piatto

Domenico Berardi esultanza
Domenico Berardi © LaPresse

Dopo aver prelevato dalla società emiliana Jeremie Boga, che si sta adattanto sempre meglio agli schemi del tecnico Gasperini, l’Atalanta vorrebbe far approdare a Zingonia anche Domenico Berardi, il nazionale azzurro protagonista di un’ottima stagione con la maglia dei neroverdi. L’annata del classe ’94 è stata ‘macchiata’ solamente dall’incredibile errore di Palermo contro la Macedonia del Nord, e da certi giudizi del giorno dopo che hanno risentito della cocente eliminaziona subita dagli Azzurri, estromessi dal Mondiale.

L’apporto che può dare Berardi in termini di gol ed assist – categorie nelle quali è in doppia cifra nel campionato 2021/22 – è sotto gli occhi di tutti. Il club orobico è disposto a mettere sul piatto il cartellino di Marco Carnesecchi – portiere in prestito alla Cremonese e titolare dell’Under 21 -più soldi pur di assicurarsi le prestazioni del nazionale italiano. Ben conoscendo le esigenze del Sassuolo di sostituire a breve il pur ottimo Consigli – fresco di 35 primavere sulla spalle -la Dea conta di aver trovato la contropartita tecnica giusta per far crollare le resistenze del dg Giovanni Carnevali. Juve e Milan sono chiamate a rispondere all’offerta atalantina se non vogliono dire addio ad uno dei loro obiettivi sul fronte offensivo.