Erede di Berardi dalla Serie B | Lo scambio fa felice la Juventus

Stagione importante e gol fondamentali per la corsa alla promozione. Avanza come erede di Berardi al Sassuolo, ma la Juventus ha una strategia

Ha disputato una stagione importante fin qui Luca Zanimacchia. Sua la doppietta che ha steso il Pordenone ribaltando il risultato e portando i grigiorossi al primo posto della classifica di Serie B. Ora la lotta per l’approdo diretto in A vede nuovamente la squadra di Pecchia favorita.

zanimacchia juventus sassuolo
Luca Zanimacchia ©LaPresse

C’è ancora tanta strada da fare, ma resta la prodezza del classe ’98, che in campionato ha segnato solo gol importanti, che hanno portato punti. Ora sono 6 le marcature totali, con 4 assist. L’ala, alla sua prima stagione in Serie B, si sta facendo notare e non è da escludere che qualche club dalla Serie A stia pensando a lui per la prossima estate. Uno dei club da sempre più attenti a raccogliere il meglio dalla Serie B è il Sassuolo, che anche in questo caso potrebbe essere interessato e provare a fare la sua mossa in estate per sostituire Domenico Berardi. Il calciatore è di proprietà della Juventus e la Cremonese, con ogni probabilità, non vorrà perderlo dopo quanto di buono fatto in stagione.

zanimacchia juventus sassuolo
Domenico Berardi ©LaPresse

Zanimacchia per il post Berardi: strategia per gli obiettivi dal Sassuolo

I bianconeri sono chiamati a decidere del suo futuro nei prossimi mesi, data la scadenza del prestito ai lombardi al termine della stagione. La dirigenza potrebbe approfittarne e cambiare le strategie per arrivare ai propri obiettivi. Per questo motivo Zanimacchia potrebbe essere indirizzato proprio al Sassuolo, laddove sono emersi talenti cristallini come Davide Frattesi e Giacomo Raspadori, finiti nel mirino della squadra bianconera.

zanimacchia juventus sassuolo
Giacomo Raspadori ©LaPresse

L’esterno ora in Serie B potrebbe essere così utilizzato per arrivare ad uno tra il centrocampista e l’attaccante. Una mossa che spiazzerebbe la Cremonese, che con il contributo dell’ala juventina ha costruito grandi cose e può sognare l’approdo diretto in Serie A.